rotate-mobile
Imprenditoria

Assopanificatori Confesercenti, Alessandro Partigiani è il nuovo presidente

Fra gli argomenti sottolineati a inizio incarico, la valorizzazione del lavoro artigianale di qualità

La presidenza di Assopanificatori Confesercenti Ferrara ha rinnovato i propri vertici in scadenza. A questo proposito, il nuovo presidente provinciale è Alessandro Partigiani. Alessandro, figlio d'arte, gestisce nella frazione di Pontelagoscuro, la storica attività di famiglia, aperta dai nonni nel 1960. La sua attività nel forno di famiglia è cominciata nel 1986, quando è entrato a far parte dello staff dei fornai, per poi subentrare al padre nella gestione diretta dell'attività insieme al fratello.

"Sono felice per questo incarico, del quale sento fortemente la responsabilità", ha commentato il neoeletto presidente, aggiungendo che "il nostro lavoro è un arte, particolarmente nella nostra provincia, la cui tradizione della panificazione è rinomata in tutto il Paese. Al tempo stesso ci troviamo di fronte a nuove e complesse sfide che rischiano di incedere pesantemente sulle nostre attività. Il forte aumento dei costi dell'energia e delle materie prime, una concorrenza di prodotti di qualità inferiore e provenienti da altri paesi proposti dalla grande distribuzione organizzata, un forte cambiamento delle abitudini alimentari e le difficoltà nel reperire personale qualificato, sono tra queste. Ci sarà molto da lavorare per contrastarle, serve lavorare uniti tra operatori per perseguire lo scopo comune della valorizzazione del nostro lavoro artigianale e di alta qualità e servono interventi legislativi di sostegno alla categoria per attraversare questo difficile momento di transizione. In questo senso mi adopererò per la difesa del nostro lavoro".

La presidenza della realtà associativa ha ringraziato il presidente uscente Alessandro Orsatti, per l'importane impegno profuso in questi anni di mandato, augurando buon lavoro al neopresidente per l'incarico e per le attività che questo comporterà. Orsatti, nel frattempo, continuerà la propria attività rappresentativa come presidente provinciale Fiesa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assopanificatori Confesercenti, Alessandro Partigiani è il nuovo presidente

FerraraToday è in caricamento