rotate-mobile
Istruzione / Malborghetto-Pontegradella / Via dei Calzolai, 136

L'Associazione Rudolf Steiner presenta l'Open day della scuola

L'iniziativa si svolge nelle ultime due domeniche del mese di gennaio

L'Associazione Rudolf Steiner ha organizzato l'Open day della scuola Steineriana. Una realtà nata da due anni, in virtù della collaborazione con l'assessorato alla Pubblica istruzione e Formazione, Politiche familiari del Comune di Ferrara. L'Amministrazione comunale ha infatti assegnato lo spazio per mantenere nel territorio questo tipo di presidio educativo utilizzando la sede dell'ex scuola primaria di Malborghetto.

L'iniziativa si terrà domenica 21 e 28 gennaio nella sede della scuola in via dei Calzolai 136, a Malborghetto di Boara. L'invito ai cittadini è a partecipare e a scoprire il percorso della scuola Waldorf, dedicato all'infanzia (3-7 anni) e al ciclo unico dalla prima alla ottava classe, offerto con modalità di istruzione parentale fino ai 14 anni. Il programma dell'Open day prevede gli incontri del primo settennio domenica 21 gennaio dalle 16.30 alle 18.30, e domenica 28 gennaio dalle 10 alle 12. E' prevista un'attività di laboratorio e di gioco per i bambini accompagnati da un genitore mentre l'altro genitore potrò assistere alla presentazione della pedagogia steineriana. 

Gli incontri del secondo settennio sono previsti domenica 21 gennaio dalle 15.30 alle 17:30, e domenica 28 gennaio dalle 10 alle 12. Sono in programma una presentazione da parte dei maestri della pedagogia steineriana, un'esperienza artistica e un momento di condivisione dell'esperienza dei genitori dei bimbi frequentanti. E' gradita la prenotazione all'Open day, contattando il numero 370 3618052. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'Associazione Rudolf Steiner. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Rudolf Steiner presenta l'Open day della scuola

FerraraToday è in caricamento