rotate-mobile
Carabinieri / Codigoro

Vede i carabinieri e tenta la fuga a piedi: preso con la cocaina in tasca

L'uomo è stato fermato e perquisito: trovata altra sostanza (e soldi) in casa

Vedendo i carabinieri ha accelerato il passo per provare a non farsi ‘pizzicare’ con la droga. Ma è finito in manette. Protagonista della vicenda un uomo di 42 anni che lunedì pomeriggio è stato notato dai militari dell’Arma mentre passeggiava nella piazza di Codigoro. Alla vista delle forze dell’ordine, come detto, il soggetto ha tentato di allontanarsi velocemente.

I carabinieri, però, l’hanno raggiunto, fermato e perquisito (in quanto anni fa era già stato arrestato per reati in materia di stupefacenti). Addosso, in effetti, aveva tre ‘palline’ di cocaina e 345 euro in contanti. Così il controllo è proseguito a casa: qui i militari hanno trovato una ulteriore dose di droga, sostanza da taglio, un bilancino di precisione, materiale per confezionare gli stupefacenti e 1.200 euro in contanti (considerati provento dell’attività di spaccio).

Il 42enne è stato, quindi, arrestato per detenzione e spaccio e, su disposizione del pubblico ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione di Ferrara in attesa dell’udienza. Martedì pomeriggio, il giudice del tribunale ha convalidato l’arresto, sottoponendo l’uomo all’obbligo di presentazione quotidiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede i carabinieri e tenta la fuga a piedi: preso con la cocaina in tasca

FerraraToday è in caricamento