rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Servizi / Centro Storico / Viale Cavour

Hera aumenta i servizi per i cittadini, apre un nuovo sportello in centro - FOTO

Locali rinnovati e orari di accoglienza estesi anche al sabato mattina: tutti i dettagli

Il Gruppo Hera si espande e rende più fruibili i propri servizi ai cittadini ferraresi. Lo fa con l’apertura di un nuovo sportello in viale Cavour, in pieno centro cittadino, con l’estensione dell’orario di apertura. Il nuovo spazio, moderno, sostituisce lo sportello che fino alla scorsa settimana era operativo nella stessa via, a pochi metri di distanza: in tal senso Hera si propone di offrire ai ferraresi un ambiente più grande e funzionale, rispondendo ai bisogni di una clientela sempre più numerosa.

Nuovo sportello Hera a Ferrara

All’interno del nuovo sportello, situato al civico 62 di una delle principali arterie cittadine, saranno cinque gli operatori della multiutility che si occuperanno di rispondere alle esigenze della comunità ferrarese, accogliendo così un numero di clienti superiore rispetto a quelli finora gestiti (oltre 12mila nel corso del 2023, con una media di circa 80 persone al giorno). Il nuovo punto Hera sarà aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre il martedì e il sabato solo al mattino dalle 8 alle 13.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Abbiamo dialogato con Hera per costruire uno sportello che fosse più ampio ed efficiente rispetto al precedente – puntualizza l’assessore all’ambiente Alessandro Balboni -, la popolazione di Ferrara in media è piuttosto anziana, e uno spazio fisico in pieno centro che supporti questa fascia di età sotto ogni aspetto è di fondamentale importanza. Ma lo sportello sarà utile anche per i nostri universitari, considerato che quello storico in via Cesare Diana è difficilmente raggiungibile: i giovani avranno la facoltà di ritirare tutto ciò che serve per la raccolta differenziata, compresi bidoncini e carta smeraldo, e il tutto a pochi passi dal centro cittadino”.

Il taglio del nastro con l'assessore Balboni

Sulla stessa linea l’amministratore delegato di Hera Comm, Isabella Malagoli: “Abbiamo recuperato un immobile dismesso già da diversi anni – spiega -, andiamo a sostituire lo sportello precedente con una struttura nuova nel layout che consente ai cittadini una fruizione più efficace dei nostri servizi. Serviamo 230mila contratti, e dal 1 luglio saremo i gestori in tutto il Ferrarese del servizio elettrico a tutele graduali per i clienti domestici non vulnerabili. Qui in Viale Cavour i cittadini potranno chiedere tutte le informazioni di cui avranno bisogno”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera aumenta i servizi per i cittadini, apre un nuovo sportello in centro - FOTO

FerraraToday è in caricamento