rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cultura

Pasqua, apertura no-stop dei musei della città: "Ampliamo la possibilità di godere del patrimonio"

Come ormai da tradizione, durante la settimana delle feste viene cancellato il giorno di chiusura

Settimana di aperture straordinarie per quanto riguarda i musei. Da domenica 9 (Pasqua) a domenica 16, infatti, nei centri culturali di Ferrara non verrà osservato il consueto giorno di chiusura. “Come prassi – spiega Marco Gulinelli, assessore alla Cultura - confermiamo le iniziative per ampliare la possibilità di godere appieno della ricca offerta museale nel periodo pasquale che conta, tra le altre cose, tre mostre al Castello estense e la grande mostra ‘Rinascimento’ a Palazzo dei Diamanti”.

Nello specifico, appassionati e curiosi potranno visitare il Castello Estense che ospita, nelle sale al piano nobile, la mostra ‘La realtà del sogno’ di Carlo Guarienti e le opere del IX Premio Fondazione Vaf, esposizione dei grandi talenti dell’arte contemporanea. Nella sala degli Stemmi, fino al 10 aprile, è invece a disposizione del pubblico l’esposizione ‘Malgorzata Mirga-Tas Da Schifanoia: re-incantare il mondo’.

Le aperture pasquali riguarderanno, comunque, anche lo stesso Palazzo dei Diamanti, sede della mostra dedicata a due grandi maestri del Rinascimento, Ercole de’ Roberti e Lorenzo Costa. Saranno poi fruibili anche il museo Schifanoia e il Civico Lapidario, il museo della Cattedrale e la Casa di Ludovico Ariosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, apertura no-stop dei musei della città: "Ampliamo la possibilità di godere del patrimonio"

FerraraToday è in caricamento