rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sociale / Giardino-Arianuova-Doro / Corso Piave

'Un pulmino per tutti', 10mila euro al servizio di trasporto per anziani e fragili

Dall'amministrazione comunale in arrivo un contributo in favore di Anteas: i dettagli

Trasporti sociali e teleassistenza per persone anziane e fragili del territorio. Sono questi i due binari su cui si muove il progetto dell'associazione Anteas ‘Un pulmino per tutti’ che anche per il 2024 riceverà un nuovo contributo comunale di 10mila euro. Lo stanziamento, approvato dalla giunta su proposta dell'assessore alle politiche sociali Cristina Coletti, contribuirà a coprire i costi del servizio, con l'obiettivo di intensificare le attività e arrivare fino a mille persone assistite.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Tra gli obiettivi del progetto, assieme alla prosecuzione dei servizi di trasporto sociale, anche quelli di acquistare nuovi ausili, mantenere attivo il call center dedicato alla teleassistenza e organizzare una serie di eventi formativi e informativi con la cittadinanza.

"Fin dalla sua nascita, nel 1999, Anteas ha svolto e continua a svolgere un'attività fondamentale per il nostro territorio a supporto delle persone sole e più bisognose – commenta l’assessore Coletti -. L'associazione rappresenta, per moltissimi nostri concittadini più anziani, un punto di riferimento indispensabile per far fronte alle esigenze quotidiane, non solo per i servizi di trasporto e accompagnamento, ma anche per la consegna a domicilio di prodotti alimentari e medicinali”.

"Siamo quasi 600 soci, di cui più di 200 volontari attivi – dichiara il presidente di Anteas, Paolo Perucchetti -, abbiamo 7 sedi dislocate nelle principali località della provincia, a cui si aggiungono 5 ambulatori sociali. I mezzi sono 27, di cui la metà con pedana in grado di trasportare persone con difficoltà motorie”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Un pulmino per tutti', 10mila euro al servizio di trasporto per anziani e fragili

FerraraToday è in caricamento