rotate-mobile
Sanità

Ampliamento della clinica oculistica, a regime la nuova collocazione

Prevista anche una sala d'attesa per ospitare e accogliere familiari e caregiver

L'Oculistica di Cona 'raddoppia'. A partire dallo scorso lunedì 15 gennaio, infatti, è a regime, a fianco della piastra ambulatoriale di Pronto soccorso oculistico, il Day Surgery oculistico, nel blocco 3B0, con 10 posti letto e 4 poltrone dedicate. La dotazione precedente era di 4 posti letto. Questo consentirà lo svolgimento di 22 interventi al giorno: 12 ambulatoriali di cataratta e 10 di Day Surgery. 

La nuova organizzazione del Day Surgery oculistico permetterà una presa in carico più ampia e strutturata dell'utenza, per interventi programmati di cataratta complessa, glaucoma e chirurgia vitreoretinica. Il tutto anche grazie alla presenza di personale dedicato all'assistenza sanitaria specializzata e appositamente formato sul paziente oculistico. L'ampliamento, completato in questi giorni, prevede anche una sala d'attesa per ospitare e accogliere eventuali familiari e caregiver che accompagnano i pazienti sottoposti a intervento programmato.

"L'ampliamento della clinica oculistica – ha evidenziato il docente Marco Mura, direttore della Clinica oculistica di Cona - è stato frutto della volontà della direzione che ha dato pronta risposta al grande incremento degli interventi chirurgici. Sono molto felice del supporto offerto alla nostra Unità operativa che da ora potrà trattare con maggiore prontezza sia i pazienti provenienti dalla provincia che dalla regione, riducendo le liste d'attesa per il trattamento delle patologie complesse della retina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampliamento della clinica oculistica, a regime la nuova collocazione

FerraraToday è in caricamento