rotate-mobile
Compleanno

Prima maestro elementare poi medico, compie 100 anni Alberto Capozzi

Il cittadino ferrarese, appassionato di storia, è stato festeggiato dalla famiglia

Grande festa per Alberto Capozzi, cittadino ferrarese che mercoledì è entrato a far parte dell'albo dei concittadini che compiono 100 anni. Ai festeggiamenti si è unito anche il Comune di Ferrara, con l'assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che, a nome dell'amministrazione, ha portato in dono una targa celebrativa che onora il traguardo centenario e la lettera con gli auguri con la firma del sindaco Alan Fabbri.

"È un piacere – commenta Coletti - rinnovare la gioia, la stima e la gratitudine con cui ci approcciamo verso chi spegne 100 candeline. Questo perché i centenari sono una risorsa per ciascuno di noi, in quanto sono testimoni della storia e rappresentano un punto fermo per tutti i cittadini”.

Nato a Ferrara, Alberto Capozzi si è sposato con Rossana Viaggi, sua coetanea, venuta a mancare nel 2013, dalla quale ha avuto due figli: Olivia e Luca. Prima della guerra è stato un maestro elementare, poi fino agli anni 65-70 è stato medico di famiglia a Villanova di Denore. Si è, in seguito, specializzato in Stomatologia e ha esercitato l'attività di dentista fino all'età di 80 anni. Appassionato di storia, soprattutto del periodo del Risorgimento di cui ha scritto diversi libri, ma anche di chimica e fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima maestro elementare poi medico, compie 100 anni Alberto Capozzi

FerraraToday è in caricamento