rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Natale

Il conto alla rovescia verso il Natale può cominciare: accesi i sei alberi in città e nelle frazioni

Grande afflusso di pubblico per lo spettacolo di giovedì sera in piazza della Cattedrale

Il conto alla rovescia verso il Natale può ufficialmente cominciare. Sulle note della celebre canzone - contro la guerra - di John Lennon e Yoko Ono, Happy Xmas (War Is Over), si è acceso giovedì l'albero di Natale in piazza della Cattedrale, e con esso altri tre alberi in città (all'Acquedotto monumentale, in piazza Travaglio e, novità di quest'anno, anche alle Corti di Medoro).

L'albero di Natale alle Corti di Medoro

Sul listone i ‘Souvenir de Noel’ hanno intonato canzoni natalizie in un concerto che ha fatto seguito all'illuminazione inaugurale del grande abete donato dalla famiglia Tisi, oggi presente. La pianta è stata recuperata e addobbata coL'albero di Natale all'Acquedotton circa 10 chilometri di luci a basso consumo e con sfere dorate.

A dare il via all'accensione (l'impianto è a led, a basso impatto energetico) è stato il sindaco, Alan Fabbri: "Dopo anni difficili a causa della pandemia – ha evidenziato -, questo sarà un Natale che potremo vivere nella pienezza. Per questo abbiamo voluto celebrare questo momento in maniera particolare, regalando a tutti un momento di musica, nello spettacolo delle luci”.

L'albero di Natale in piazza Travaglio

Inoltre, erano presenti anche il vicesindaco di Mezzana Mario Pasquali, l'assessore Irene dalla Valle e il vicedirettore della locale Azienda di promozione turistica Maurizio Andreotti: il Comune trentino ha infatti donato i due alberi dell'Acquedotto e in piazza Travaglio, mentre l'abete collocato alle Corti di Medoro è stato consegnato dall'impresa Roverati Giardini. 

L'albero di Natale a San Bartolomeo in Bosco

Allo stesso modo, il Natale si è acceso anche nelle frazioni di San Bartolomeo in Bosco e Marrara: nel primo caso, la pro loco Rock Circus e la società San Bartolomeo hanno organizzato, dal tardo pomeriggio di giovedì, un mercatino di Natale, un punto ristoro, lo spettacolo della corale Baba Yetu e zampognari (con dj set fino alle 23).

L'albero di Natale a Marrara

A Marrara la comunità si è trovata in piazza Boari e, grazie a un nuovo contatore elettrico installato su richiesta dei cittadini, un abete è stato addobbato e illuminato davanti al Palazzone, simbolo della frazione e al centro di un progetto di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il conto alla rovescia verso il Natale può cominciare: accesi i sei alberi in città e nelle frazioni

FerraraToday è in caricamento