rotate-mobile
Auto storiche

La Mille Miglia torna in città, confermato il passaggio delle auto d'epoca anche per il 2023

L'anno prossimo 'la corsa più bella del mondo' durerà cinque giorni, con un omaggio all'Aeronautica militare

La Mille Miglia torna a Ferrara. La nostra città, infatti, è stata confermata come una delle tappe della più prestigiosa corsa d'auto d'epoca d'Italia. Per la precisione, il passaggio del lungo serpentone dei gioielli a quattro ruote avverrà martedì 13 giugno. L'edizione numero 41 della Freccia Rossa – in programma proprio dal 13 al 17 giugno – si snoderà, come da tradizione, da Brescia a Roma (e ritorno).

E qui, appunto, vi è la grande novità. Le giornate di gara, saranno, infatti cinque e non più quattro, come accaduto sino a quest'anno. A Ferrara, nello specifico, le 405 vetture ammesse non solo transiteranno ma, inoltre, si fermeranno per un breve pit stop. Un'occasione per ammirare da vicino pezzi rari e pregiati della storia dei motori. Proveniente da Verona, il lungo corteo accarezzerà dunque il centro storico, prima di ripartire alla volta di Lugo e Imola.

“E' la conferma di un successo – ha commentato il sindaco, Alan Fabbri – ed è l'opportunità, per la nostra città, di essere ancora una volta al centro dei riflettori internazionali della 'corsa  più bella del mondo'. Per l'edizione 2023, inoltre, stiamo già lavorando affinché a Ferrara venga valorizzata anche la prestigiosa tradizione dell'Aeronautica militare, che celebrerà i 100 anni della sua storia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mille Miglia torna in città, confermato il passaggio delle auto d'epoca anche per il 2023

FerraraToday è in caricamento