rotate-mobile
Ambiente

Coldiretti e Consorzio di Bonifica a colloquio per “combattere la fragilità del territorio”

I vertici delle due realtà si sono incontrati per discutere dei temi dell’oggi e del domani

“La bonifica a Ferrara è non solo importante, ma vitale: senza non esisterebbe letteralmente una parte rilevante di territorio abitale e produttivo”. Dalla condivisione della realtà del nostro territorio, della sua fragilità e di un equilibrio che non dovrebbe mai essere dato per scontato sono scaturite riflessioni ed approfondimenti nell’incontro tra Coldiretti e il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara.

In settimana, il presidente di Coldiretti, Federico Fugaroli, accompagnato dal direttore Alessandro Visotti, ha dunque colloquiato con i vertici del Consorzio (il presidente Stefano Calderoni e il direttore generale Mauro Monti) sul presente e sul futuro.

“Dobbiamo rilevare – specifica Fugaroli - che oltre alle grandi opere ed ai grandi investimenti, vi è la necessità di curare la quotidiana manutenzione, di operare con perizia e professionalità nello sfalcio delle erbe, nella ripresa delle piccole frane, nel consolidare arginature, nella manutenzione di impianti, derivazioni e canalette. Così come nel gestire lo spurgo dei canali, nel ridare forma corretta ad argini e fondali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti e Consorzio di Bonifica a colloquio per “combattere la fragilità del territorio”

FerraraToday è in caricamento