rotate-mobile
Calcio

Spal, Tacopina cancella i dubbi: "Lavorato sotto traccia per finire la missione"

Il presidente ha chiarito il rapporto con i tifosi: "Ho trovato tanto affetto"

Ripartenza. Senza alcun dubbio. Così Joe Tacopina riprende in mano le sorti della Spal e si approccia al nuovo campionato in arrivo, quello di Serie C. A detta sua, il lavoro non si è mai interrotto: “Nell’ultimo mese ho lavorato sotto traccia – ammette – e non ho mai pensato di abbandonare il progetto”.

Ora, però, è tempo di trovare una strada completamente pulita per tornare al vertice. Serve farlo a livello tecnico ed emotivo. Per il secondo aspetto, il presidente biancazzurro ha solo certezze: “Con i tifosi non ho alcun problema – incalza -. In una settimana che sono rimasto in città ho trovato tanto affetto: l’episodio che tutti ricordano riguarda una piccola frangia di tifosi, ma io oggi sono concentrato sul futuro e il passato me lo metto alle spalle”.

Le fondamenta, dunque, rispondono al nome di Filippo Fusco, nuovo direttore dell’area tecnica. A lui il compito di costruire la squadra per “portare a termine la missione”. “Ho un grande rapporto con lui – spiega ancora il numero uno – sia sotto il punto di vista tecnico, sia umano. Abbiamo lavorato insieme a Bologna nel 2014/2015 e abbiamo vinto un campionato: conosco come opera e, per me, sarà un punto di riferimento di tutta la squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal, Tacopina cancella i dubbi: "Lavorato sotto traccia per finire la missione"

FerraraToday è in caricamento