rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio Giardino-Arianuova-Doro / Corso Piave

Mazza indigesto anche per la Spal Femminile, tris del Venezia in coppa

Primo turno a senso unico all'impianto di Corso Piave: si guarda a Vicenza

Mazza indigesto anche per le ragazze. L’Accademia Spal Femminile è infatti stata superata dal Venezia nella sfida valida per la prima giornata del primo turno di Coppa Italia Serie C. Davanti a diverse centinaia di tifosi presenti in tribuna, la partita si presenta subito vivace e la prima occasione è per le veneziane con Tosatto che prova la conclusione in corsa, ma la sfera termina alta.

Passa solo un giro di lancette e sono le spalline di mister Leonardo Rossi a presentarsi nell'area avversaria con il diagonale di Loberti, che viene però neutralizzato da Paccagnella. Dieci minuti più tardi è ancora la numero uno ospite a rendersi protagonista con un intervento salva risultato sulla conclusione di Jaszcyszyn.

L'Accademia Spal chiude in crescendo la prima frazione, sfiorando il vantaggio poco prima dell'intervallo con Loberti che serve dal limite dell'area Salimbeni, ma il suo mancino termina a lato di un soffio. Nella ripresa però cambia tutto ed è il Venezia a rompere l'equilibrio ed a portarsi in vantaggio con la rete messa a segno da Dalla Santa, che all'interno dell'area di rigore incrocia di sinistro e batte Cazzioli.

Pochi minuti più tardi arriva anche il raddoppio con Conventi, che è la più lesta a raccogliere il cross dalla sinistra di Tosatto per lo 0-2 del Venezia. All'81' poi arriva il gol del definitivo 0-3 in favore della squadra ospite, ancora con Dalla Santa che finalizza un rapido contropiede, siglando così la doppietta personale.

Nonostante il passivo le biancazzurre non mollano e sul finire del match hanno tre grandi occasioni per mettere a segno il gol della bandiera, prima con Carli, poi con Jaszcyszyn e infine con Berti, ma il Venezia si difende bene e la sfida si chiude con il risultato di 0-3.

Archiviata la prima giornata, l'Accademia Spal ha ancora due partite in calendario nel primo turno di Coppa Italia Serie C per provare a raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale. Il prossimo impegno sarà domenica sul campo del Vicenza Femminile, che ieri si è imposto in casa contro il Padova Femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazza indigesto anche per la Spal Femminile, tris del Venezia in coppa

FerraraToday è in caricamento