rotate-mobile
Calcio Giardino-Arianuova-Doro / Corso Piave

Spal-Cesena, derby a metà sugli spalti. Ultras ospiti: "Non saremo al Mazza"

I sostenitori bianconeri protestano contro l'obbligo della 'Fidelity card': "Basta divieti"

Nessun ultras cesenate a Ferrara. Per scelta. Contrari alla ‘tessera del tifoso’ (oggi detta ‘Fidelity card’) i supporter della squadra romagnola hanno ufficializzato la loro assenza sugli spalti del Mazza, in occasione del derby di domenica sera. Lo zoccolo duro del tifo bianconero, dunque, non ci sarà. Una decisione presa per protestare contro l’obbligatorietà del possesso della tessera per la trasferta ferrarese.

"Nonostante Spal-Cesena sia una di quelle trasferte da segnare sul calendario, il ‘Palazzo’ decide di inserire, nuovamente, la Tessera del Tifoso per poter acquistare i biglietti per il settore ospiti a noi riservato – viene scritto nel comunicato -. Seppur l'importanza dell'incontro sia notevole, la nostra posizione al riguardo della restrizione imposta oramai è ben nota a tutti. Domenica sera a Ferrara noi non saremo presenti all'interno del settore ospiti. Lasciamo libertà di scelta a chi, diversamente da noi, accetta questa reietta restrittiva, chiedendo rispetto per chi ci mette la faccia sempre. Basta divieti!”.

La prevendita si chiuderà alle ore 19 di sabato 13: come detto, i residenti della provincia di Forlì-Cesena potranno accedere al solo settore ospiti e solo se muniti della Fidelity card del Cesena e la capienza del settore ospiti sarà di 1.000 posti (come stabilito dalla Questura). Il giorno della partita, invece, non sarà consentita la vendita dei biglietti per il settore riservato ai supporter bianconeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal-Cesena, derby a metà sugli spalti. Ultras ospiti: "Non saremo al Mazza"

FerraraToday è in caricamento