rotate-mobile
Calcio Malborghetto-Pontegradella / Via Copparo

L'ex Torino Edera in prova alla Spal: l'attaccante svincolato ritrova Tacopina

Il 26enne si è già allenato alla corte di Colucci: in ballo un possibile inserimento in rosa

Dopo Bassoli, ecco Edera. Alla corte di mister Colucci è, infatti, arrivato Simone Edera, attaccante esterno ex Torino, in prova alla Spal. Martedì, il 26enne ha sostenuto il primo allenamento al centro di via Copparo, in vista di un suo possibile inserimento in rosa.

Ovviamente, lo staff biancazzurro procederà con la dovuta cautela. Edera, infatti, è reduce da una serie di infortuni importanti (uno, in particolare, al ginocchio) che hanno condizionato la sua carriera e che l’hanno reso ‘svincolato’ in questi primi mesi della stagione.

Dopo essere cresciuto al Torino, nell’ultimo campionato di Serie C ha presenziato solamente dieci volte con il Pordenone (giocando l’ultimo match addirittura otto mesi fa). In mezzo, esperienze anche a Venezia (con Tacopina), Parma, Bologna e Reggina.

E’, dunque, logico che Colucci dovrà valutare con calma lo stato di forma del giocatore: è presumibile che queste settimane di fine dicembre saranno cruciali per comprenderne le qualità fisiche, al netto di quelle tattiche. Poi, se tutto dovesse andare bene, potrebbe eventualmente aggregarsi ufficialmente al gruppo a partire da gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Torino Edera in prova alla Spal: l'attaccante svincolato ritrova Tacopina

FerraraToday è in caricamento