rotate-mobile
Calcio

Spal, ecco le nuove maglie: tanto azzurro nella 'Home', nera quella da trasferta

Presenti diversi dettagli nelle maniche e nel retrocollo. Già in vendita per i tifosi

La tradizione del rigato verticale bianco e azzurro per la nuova ‘Home’, il ‘total black’ con una grafica geometrica con effetto optical per la ‘Away’. Sono le divise della Spal per la stagione 2023-24: maglie portano con sé anche messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La maglia da casa

La nuova da casa ha il collo a ‘V’ bianco e il colletto al suo interno è personalizzato con i colori sociali e la scritta Spal 1907, accanto al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel quartier generale del brand emiliano.

La maglia si presenta con il tradizionale fine rigato verticale bianco e azzurro nella parte anteriore centrale e sul fondo maglia posteriore. Le maniche sono azzurre con bordo bianco e dettagli tricolori. Sul fondo maglia è presente un tape interno personalizzato con la denominazione completa ed estesa della squadra ferrarese ‘Società Polisportiva Ars et Labor’, intervallata dal logo.

Maglia 'Home'

Nel retrocollo esterno in blu scuro è ricamata la scritta Spal Ferrara all’interno di una lunetta delimitata da due bande verticali, una verde e una rossa a ricordare ancora una volta i colori della bandiera italiana. Sul petto a destra e in blu marino vi è il simbolo della Macron, mentre a sinistra è presente lo stemma del club riprodotto su patch in alta definizione.

I pantaloncini bianchi hanno le coulisse e le bande laterali azzurre, così come i calzettoni bianchi che presentano il bordo superiore azzurro. I numeri e il nome sono di colore blu scuro, contornati con l’azzurro.

La maglia da trasferta

La versione ‘Away’ è ‘total black’ con collo a ‘V’, bordo bianco e dettagli azzurri. Lo stesso abbinamento cromatico è presente anche sui bordi manica. A caratterizzare tutta la parte anteriore e le maniche è la grafica embossata costituita da figure geometriche dinamiche che creano un effetto tridimensionale.

Il retrocollo è personalizzato come nella versione casalinga e anche in questo caso è presente il particolare personalizzato con la scritta Società Polisportiva Ars et Labor così come la scritta Spal Ferrara ricamata in bianco nel retrocollo esterno. Sul petto vi è lo stemma della Macron e quello del club ferrarese, direttamente ricamati in monocolore azzurro, sulla maglia.

Maglia 'Away'

Completano il kit da trasferta i pantaloncini neri con coulisse azzurre e i calzettoni neri con bordo superiore azzurro, come azzurro è il triangolo rovesciato presente sul polpaccio sotto al quale appare in verticale l’acronimo Spal. Nome e numeri sono azzurri, contornati di bianco.

Prezzi

La maglia (sia quella ‘Home’ sia ‘Away’, senza personalizzazione) è in vendita al prezzo di 79 euro, mentre i pantaloncini a 35 euro. Per quanto riguarda il kit junior, invece, la divisa costa 69 euro, mentre i pantaloncini 29 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal, ecco le nuove maglie: tanto azzurro nella 'Home', nera quella da trasferta

FerraraToday è in caricamento