rotate-mobile
Calcio

Promozione, prima vittoria per il Mesola che stende 3-1 l'Atletico Castenaso

Col pareggio ottenuto nella prima gara a Monte San Pietro, i punti in classifica ora sono 4

Arriva la prima vittoria in campionato per il Mesola, che stende 3-1 in casa l'Atletico Castenaso. Col pareggio ottenuto nella prima gara a Monte San Pietro, i punti in classifica ora sono 4. Partono forte gli ospiti, prima occasione da gol al 3': Semprini crossa per l'accorrente Vinjolli che impatta di testa ma senza inquadrare la porta. Al 15esimo il Mesola la sblocca da punizione: 1-0 Pittaluga. Gran serpentina di Tosi che va via palla al piede, Telloli lo stende e si becca il giallo. Alla mezz'ora ammonito capitan Arcesilai, reo di essere entrato in ritardo su Allegrucci che si stava involando sul fondo. Minuto 38, Alberti attacca sulla sinistra, palla a Semprini che scocca il tiro ma la sfera si spegne oltre la traversa. Al tramonto della prima frazione ammonito Cozzino per simulazione in area di rigore. In chiusura chance per Tosi che, a tu per tu con il portiere, sbaglia.

Il secondo tempo si apre con l'ammonizione per Baietti, il 2 ha trattenuto la maglia dell'attaccante dei castellani. All'ottavo entra Carlotti al posto di Baietti. Doppia occasione gol per Boni, prima di testa e poi di piede ma Calderoni dice no entrambe le volte. Lucci e Marandella per Telloli e Casette, i padroni di casa cambiano due undicesimi. Mister Salvagno, quindi, toglie il centravanti: Igboely al posto di Cozzino al 20. Al minuto 23 spazio per Napolitano, Boni richiamato in panchina. Meacci stende Allegrucci e finisce sul taccuino dell'arbitro. Dagli sviluppi del piazzato arriva il raddoppio: Perini va in gol quando i minuti sono 26. Alla mezz'ora c'è spazio per Di Salvo al posto di Semprini. Si accendono gli animi: giallo anche per Manari. Cantelli in, Allegrucci out. Continua la girandola di cambi: Maddaloni per Vinjolli quando i minuti sono 39. Al 44' Carlotti accorcia le distanze con una gran conclusione dal limite. Igboely ammonito per aver calciato a gioco fermo. Malaguti cala il tris con una conclusione dal cuore dell'area al quarto minuto di recupero. Cala il sipario sul match: 3-1.

Tabellino

Mesola Atletico Castenaso 3-1

Mesola: Calderoni, Mangolini, Perini, Manari, Pittaluga, Telloli (13' st Lucci), Malaguti, Casette (15' st Marandella), Cozzino (20' st Igboely), Boscolo e Allegrucci (32' st Cantelli).

Atletico Castenaso: Musiani, Baietti (8' st Carlotti), Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Meacci, Boni (23' st Napolitano), Vinjolli (39' st Maddaloni), Tosi, Bolelli e Semprini (30' st Di Salvo).

Marcatori: 15' pt Pittaluga, 26' st Perini, 44' st Carlotti e 49' st Malaguti.

Ammoniti: Telloli, Arcesilai, Cozzino, Baietti, Meacci e Manari.

Note: 5 minuti di recupero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, prima vittoria per il Mesola che stende 3-1 l'Atletico Castenaso

FerraraToday è in caricamento