rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Calcio

Spal femminile, sette giocatrici convocate nelle rappresentative: i dettagli

Prosegue il percorso di crescita del settore in ambito regionale e nazionale

Nuove convocazioni nelle rappresentative nazionali e regionali Lnd per il settore femminile biancazzurro che conferma il proprio percorso di crescita ed evoluzione. Prestigiosa chiamata quella arrivata da parte del tecnico Marco Canestro, allenatore della Rappresentativa nazionale femminile Under 20, che ha incluso la biancazzurra Gaia Loberti tra le convocate al raduno nazionale previsto nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 gennaio presso il Centro Sportivo ‘Veronello Resort’ di Calmasino. Il programma prevede una doppia seduta di allenamento nella prima giornata ed una serie di partite a ranghi misti il giorno seguente.

Sono, invece, quattro le calciatrici spalline convocate per il raduno della Rappresentativa femminile dell'Emilia Romagna guidata dal selezionatore Maurizio Gieri, in vista del Torneo delle Regioni 2024. Oltre alla già citata Gaia Loberti, saranno impegnate nello stage che si terrà nella giornata di mercoledì 17 gennaio presso il Campo Sportivo ‘Cevenini’ di San Lazzaro di Savena le biancazzurre Valeria Cazzioli, Elisa Dal Brun e Laura Orsini.

Non si ferma l'avventura delle calciatrici classe 2009 e 2010 con la Selezione territoriale Under 15 in preparazione alla fase preliminare del Torneo nazionale prevista per la fine del mese di febbraio 2024. Rappresenteranno la Spal le biancazzurre Federica Faggioli e Sofia Incerti, che prenderanno parte allo stage di allenamento in programma mercoledì 17 gennaio 2024 presso gli impianti sportivi di Tombolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal femminile, sette giocatrici convocate nelle rappresentative: i dettagli

FerraraToday è in caricamento