rotate-mobile
Calcio

Spal, vittoria (con brivido) contro il Mezzolara: Antenucci a segno

A Budrio, i biancazzurri si impongono per 3-2 ma rischiano la rimonta

Si chiude con una vittoria il test match di Budrio, contro il Mezzolara. La Spal, domenica, ha superato i padroni di casa per 3-2: un risultato comunque positivo (nonostante un secondo tempo in sofferenza), che si aggiunge all’ottimo pareggio contro i campioni d’Italia del Napoli a Dimaro.

La cronaca

Davanti a diverse centinaia di spettatori presenti sulle tribune dello Stadio ‘Zucchini’, i biancazzurri passano in vantaggio dopo soli undici minuti: Orfei viene atterrato in area da Panzacchi e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Antenucci che calcia alla destra di Malagoli portando avanti la Spal.

Dopo solo quattro minuti la squadra di mister Di Carlo raddoppia con la potente conclusione da fuori area di Dickmann, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la formazione spallina. A metà della prima frazione arriva anche la terza rete della Spal, con la punizione calciata da D’Orazio, il quale dal limite dell’area di rigore fa passare la sfera in mezzo alla barriera e trafigge Malagoli.

A dieci minuti dall’intervallo arriva il primo gol del Mezzolara con Fogli, che con un tiro dal limite dell’area supera Alfonso. Nella ripresa il Mezzolara trova poi il gol del definitivo 2-3 con Pellielo, il quale va a segno su un calcio di punizione da posizione leggermente defilata che si infila tra Meneghetti e il palo.

Mister Di Carlo

“Si tratta delle prime amichevoli e oggi guardo alle prestazioni più che al risultato – ha commentato l’allenatore -. Veniamo da due carichi di lavoro importanti, abbiamo visto un buon gioco fino a che le gambe hanno tenuto e la Spral dei primi venticinque minuti si avvicina molto a quella che mi aspetto di vedere al termine della preparazione”.

“Mi sono piaciuti l’atteggiamento e la voglia di aiutarsi in determinati momenti – ha proseguito, mentre nella seconda parte di gara, nonostante le sostituzioni, siamo rimasti molto chiusi dietro e su questo penso che si possa migliorare, però serve tempo perché siamo in continua evoluzione”.

“C’è un gruppo che ha lavorato bene - ha concluso l'allenatore spallino - e anche oggi in avvio di gara ha dimostrato di avere già una mentalità: dobbiamo metterci dentro ancora tanto lavoro, perché è l’unica cosa che ci consentirà di crescere ancora e presentarci all’inizio del campionato nel migliore dei modi”.

Tabellino

Reti: 11′ rig. Antenucci (S), 15′ Dickmann (S), 24′ D’Orazio (S), 34′ Fogli (M), 74′ Pellielo (M)

Mezzolara: Malagoli, Gaudiano (46’ D’Agata), Vecchio (46’ Cavina), Cestaro (61’ Pipoli), Panzacchi (46’ Chelli), Landi (61’ Catozzo), Pellielo, Guarino (46’ D’Elia), Bovo, Damiano (46’ Alessandrini), Fogli (61’ Vassallo). A disposizione: Bisazza, Longo, Bellentani. All. Nesi

Spal primo tempo: Alfonso, Dickmann, Arena, Dumbravanu, Saiani, Parravicini, Murgia, Puletto, Orfei, D’Orazio, Antenucci. A disposizione: Meneghetti, Peda, Tripaldelli, Bellucci, Fiordaliso, Contiliano, Boccia, Prati, Imputato, Rao, Abati, Rabbi, Siligardi, La Mantia. All. Di Carlo

Spal secondo tempo: Meneghetti, Dickmann (61’ Fiordaliso), Arena (76′ Boccia), Dumbravanu (61’ Bellucci), Tripaldelli, Parravicini (61′ La Mantia), Murgia (61′ Imputato), Contiliano, Orfei (61′ Siligardi), Rao, Rabbi. A disposizione: Abati, Peda, Prati. All. Di Carlo

Arbitro: De Robertis di Bologna (Palma di Bologna – Spada di Bologna)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal, vittoria (con brivido) contro il Mezzolara: Antenucci a segno

FerraraToday è in caricamento