rotate-mobile
Spal

Il classe 2006 Emanuele Rao firma il primo contratto da professionista con la Spal

Rao è approdato in biancazzurro nell’estate del 2021 dopo aver svolto tutta la trafila del settore giovanile nel ChievoVerona

Emanuele Rao è ufficialmente un giocatore professionista. Il classe 2006 biancazzurro, infatti, ha firmato il suo (primo) contratto con la Spal che lo legherà alla squadra ferrarese fino al 30 giugno 2025.

Nato a Rovereto, Rao è approdato in biancazzurro nell’estate del 2021 dopo aver svolto tutta la trafila del settore giovanile nel ChievoVerona. Attaccante esterno abile nell’uno contro uno e dalle grandi qualità balistiche, nella scorsa stagione ha giocato nell’Under 16 venendo in più occasioni aggregato anche tra le fila della selezione Under 17. Complessivamente nei due campionati ha realizzato venti gol, tra cui una doppietta decisiva per il successo della Spal Under 17 nel primo turno playoff contro il Lecce.

Nella stagione attuale Rao è stato inserito nella rosa della Primavera di mister Vito Grieco, con la quale ha già segnato una doppietta nella vittoria ottenuta contro il Pordenone alla prima giornata di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il classe 2006 Emanuele Rao firma il primo contratto da professionista con la Spal

FerraraToday è in caricamento