rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Concerto Springsteen, va in scena la protesta artistica del comitato 'Save the Park' - VIDEO

Gli ambientalisti hanno posizionato circa 50 disegni e striscioni alle recinzioni dell'evento

“Molto partecipata e colorata”. Descrivo così, gli organizzatori, la manifestazione che il comitato ‘Save the Park’ ha organizzato sabato all’interno del parco Bassani per protestare contro il concerto di Bruce Springsteen. Alla base della mobilitazione vi è la convinzione che l’evento possa arrecare un danno all’ecosistema della zona.

Una sorta di ‘protesta artistica’: “Molte persone, rispondendo all'appello lanciato sui social, hanno preparato disegni su tele improvvisate – incalzano dal comitato -, mentre altri cittadini hanno preferito condividere in bel momento e fare attività di gruppo”.

Tutti i lavori sono stati poi affissi alla nuova recinzione posata di recente in vista proprio del concerto di Bruce Springsteen. “La tetra struttura si è così trasformata in esposizione d'arte popolare – concludono da ‘Save the Park’ -. Più di 50 le opere, singole e collettive (raffiguranti flora e fauna del parco Bassani), che hanno tappezzato un intero lato della barricata”. Queste saranno nuovamente esposte sabato 13, in occasione del prossimo evento organizzato dagli ambientalisti presso il parco urbano, al quale la cittadinanza è invitata.

Video popolari

Concerto Springsteen, va in scena la protesta artistica del comitato 'Save the Park' - VIDEO

FerraraToday è in caricamento