rotate-mobile

Pupi Avati sul set del suo nuovo film: "Ferrara è la città più bella dell'Emilia" - VIDEO

Il regista, giovedì mattina, ha diretto alcune scene de 'L'orto americano' lungo le Mura

"Ferrara è rimasta la città più bella di tutta l'Emilia perché ha mantenuto presente e passato, tutti assieme”. Così Pupi Avati, giovedì mattina in città per realizzare parte delle riprese del suo nuovo film ‘L'orto americano’, tratto dall’omonimo romanzo. Nella città estense, le aree scelte per le riprese si concentrano in un’unica giornata presso il baluardo dell’Amore, nella cerchia muraria di Ferrara e risalente al XV secolo.

Dopo le riprese del film ‘Lei mi parla ancora’ nell’estate del 2020, il regista bolognese torna a girare a Ferrara il suo nuovo film (qui la trama), questa volta 'gotico', tratto dal suo omonimo romanzo, le cui riprese avverranno tra Roma, Ferrara e provincia e l’America con un cast d’eccezione che vede la partecipazione di Filippo Scotti, Rita Tushingham, di Armando De Ceccon, Roberto De Francesco, Chiara Caselli, Romano Reggiani, Cesare Cremonini e Andrea Roncato.

“È sempre un onore incontrare Pupi Avati, profondo e appassionato conoscitore del nostro territorio. Per la città è un piacere accogliere questo regista eccezionale e la sua troupe. Rimaniamo in attesa di vedere il suo lavoro, in cui Ferrara e le sue terre saranno reinterpretate dal suo incredibile sguardo” ha commentato il primo cittadino, Alan Fabbri, in visita al set.

Si parla di

Video popolari

Pupi Avati sul set del suo nuovo film: "Ferrara è la città più bella dell'Emilia" - VIDEO

FerraraToday è in caricamento