rotate-mobile

Capodanno, i fuochi sono già in posizione sulle torri del Castello - FOTO E VIDEO

Viaggio in anteprima a pochi centimetri dal materiale che darà vita allo spettacolo

Tutto pronto per l’ultima notte dell’anno. Migliaia di fuochi d’artificio a ritmo di musica accenderanno il Castello estense per il tradizionale e suggestivo ‘incendio’ dell’edificio simbolo della città patrimonio Unesco, previsto alla mezzanotte del 31 dicembre.

Preparativi Capodanno Ferrara 2024

Sono una trentina le aziende del territorio coinvolte per rendere possibile la manifestazione, con un coinvolgimento di circa 300 lavoratori in campo e un pubblico atteso di circa 30mila persone in piazza. Sono alcuni dei numeri dello storico spettacolo pirotecnico e musicale che quest’anno conferma, dopo il successo dello scorso anno, i festeggiamenti per l’arrivo del 2024.

“Saranno oltre 4mila i fuochi d’artificio che verranno ‘sparati’, come si usa dire nel nostro settore, dai punti più alti del Castello - spiega Michele Martarello, titolare dell’azienda -. Per i cinque giorni di preparativi sono impegnati sei professionisti del gruppo, mentre sono state tre le settimane di lavoro in fabbrica per realizzare tutto il necessario”. La playlist scelta, per ora, è ancora una sorpresa: “La musica andrà di pari passo allo spettacolo pirotecnico, per creare un momento unico per i presenti”.

“Sarà una grande festa per la città e per chi ha scelto di vivere il Capodanno a Ferrara – commenta il sindaco, Alan Fabbri -. È prevista una capienza di 30mila spettatori e in questi giorni di preparativi sono coinvolte trecento persone al lavoro. Tutto questo viene realizzato grazie alla collaborazione di tante attività, prevalentemente del territorio, che ringrazio per l’impegno e la dedizione”.

“Il Castello è un bene patrimonio Unesco, che va protetto – aggiunge Andrea Moretti, presidente di Ferrara Expo e organizzatore dell’evento -. Grazie all'impegno dell'amministrazione e agli sponsor della città daremo vita a quello che è un momento per i ferraresi di grande unione e di grande festeggiamento in totale sicurezza”.

Video popolari

Capodanno, i fuochi sono già in posizione sulle torri del Castello - FOTO E VIDEO

FerraraToday è in caricamento