rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Volley

4Torri corsara in Romagna, i ragazzi di Fortunati vincono 3-1 a Ravenna

Ottimo avvio, poi un calo nel secondo set: ma è dominio negli ultimi due set

4Torri corsara in Romagna. Il parquet del Pala Costa di Ravenna ha, infatti, visto trionfare gli atleti estensi con un punteggio finale di 3 a 1, confermando la prima posizione nella classifica parziale del girone E del campionato di Serie B.

Il coach Andrea Fortunati ha schierato Morelli, Ingrosso, Marcoionni, Biondi, Tosatto, Dosi e Soriani (libero) come sestetto iniziale. Il primo set è iniziato in maniera positiva per i ragazzi granata che hanno chiuso sul 16-25 con un ottimo rapporto battuta-muro e un’importante difesa.

Maggiore difficoltà nel secondo parziale che ha visto commettere diversi errori dal team ferrarese, lasciando spazio alla formazione di casa che si è risollevata in fase di battuta, aggiudicandosi così i 25 punti. La fase di sconforto è durata poco per la 4Torri che ha, poi, ritrovato immediatamente il giusto approccio e si è portata a casa il secondo punto.

Quarto ed ultimo set che si è giocato tutto sul campo in un testa a testa e che ha visto Ferrara avere la meglio, strappando così la vittoria finale. Presenti in tribuna, a sostegno dei propri atleti, anche il Responsabile rapporti società allenatori-atleti, Ulderico Baglietti, e per la prima volta in trasferta il presidente, Alberto Bova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4Torri corsara in Romagna, i ragazzi di Fortunati vincono 3-1 a Ravenna

FerraraToday è in caricamento