rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Volley

Pallavolo mista, la Polisportiva Putinati supera Arcotonda per 2-1

La compagine ha ripreso l'attività con gruppi amatoriali nel campionato Uisp

Non delude le aspettative il ritorno della Polisportiva Putinati nel mondo pallavolistico. La compagine guidata da Michele Canella, infatti, ha conseguito una vittoria per due set a uno contro Arcotonda, nel campionato di pallavolo mista Uisp. La storica Polisportiva, già in passato, fu la prima società ferrarese a portare una squadra femminile a giocare il campionato di serie A2, e dall'anno scorso ha ripreso l'attività pallavolistica con alcuni gruppi amatoriali.

"Abbiamo accolto con piacere - ha affermato Andrea De Vivo, presidente della Putinati - la richiesta di molti atleti, soprattutto studenti universitari, che non trovavano spazi per giocare in città. Sicuramente la situazione a Ferrara è complicata a causa dei noti problemi nelle palestre comunali, ma siamo comunque riusciti a trovare le soluzioni più idonee per garantire a questi ragazzi di poter giocare e divertirsi e, grazie al supporto del ristorante Tiffany e del Filonificio, siamo riusciti a iscrivere una squadra al campionato Uisp dopo diversi anni fuori dal settore".

Il presidente ha aggiunto che "siamo orgogliosi di aver ripristinato questa attività che si aggiunge alle molte discipline svolte dalla Polisportiva, fondata nel 1968; ma se queste attività hanno successo è sicuramente grazie ai nostri tecnici preparati e appassionati e a tutti gli allievi che ci stanno dando fiducia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo mista, la Polisportiva Putinati supera Arcotonda per 2-1

FerraraToday è in caricamento