Trauma al ginocchio per Contiliano, accertamenti in programma nei prossimi giorni
Il centrocampista si è infortunato nel corso dell'amichevole contro l'Imolese, vinta dalla Spal per 4-2
"In seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro riportato da Nicolò Contiliano nel corso dell'amichevole Spal-Imolese, il calciatore Nicolò Contiliano verrà sottoposto ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni per valutare l'entità dell'infortunio". E' una nota della società biancazzurra a riassumere la condizione fisica del centrocampista spallino dopo la sfida amichevole disputata contro l'Imolese, e vinta con il punteggio di 4-2.
Tifosi in apprensione, dunque, dopo il successo della formazione di mister Mimmo Di Carlo nella quinta amichevole precampionato. La Spal si è imposta per 4-2 sull'Imolese, squadra retrocessa dalla Serie C al termine dell'ultima stagione sportiva, davanti a più di 600 spettatori presenti sulle tribune dello Stadio 'Zucchini' di Budrio.
Un test probante e ad alta intensità per i biancazzurri che hanno rotto l'equilibrio dopo soli sette minuti grazie a Rabbi, il più rapido ad avventarsi sulla conclusione di Bruscagin respinta dalla difesa rossoblù. A tu per tu con Nannetti, l'attaccante spallino ha quindi realizzato la rete dell'1-0. Il pareggio è giunto al 23esimo minuto del primo tempo con il preciso tiro da fuori di Spatari. Poco prima dell'intervallo, la Spal si è riportata avanti grazie a Iglio, concludendo uno sprint sulla fascia destra con un diagonale che ha superato l'estremo difensore avversario.
In avvio di ripresa, i biancazzurri al sesto minuto hanno segnato con Siligardi, con un potente mancino da fuori area. A poco più di dieci minuti dal termine, l'Imolese ha accorciato le distanze con Reinero, ma dopo soli cinque giri di lancette il nuovo attaccante spallino Rosafio, appena entrato sul terreno di gioco per rilevare l'infortunato Contiliano, ha sfruttato al meglio l'assist di Rao per battere Adorni e siglare il definitivo 4-2 spallino.
Al termine del match, mister Mimmo Di Carlo ha dichiarato: "La squadra ha fornito indicazioni importanti in tutti i novanta minuti, mostrando una crescita continua e la ricerca di un sempre maggiore dialogo tra i reparti e gli stessi ragazzi in campo. Ci sono tante cose da migliorare sia in fase difensiva che in fase di possesso, ma mi sono piaciuti l'atteggiamento e l'interpretazione della partita da parte del gruppo".