rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Sport Centro Storico / Piazza della Cattedrale

Straferrara, il testimonial dell'evento è l'ex maratoneta Salvatore Bettiol

Obiettivo della manifestazione è promuovere un sano stile di vita

La Straferrara, fra le manifestazioni più attese nel panorama delle corse podistiche, si prepara ad accogliere come testimone d'onore Salvatore Bettiol, un'icona vivente della corsa e della maratona. L'evento è in programma il 21 aprile alle 10, con partenza da piazza della Cattedrale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Nato a Volpago del Montello il 28 novembre 1961, Salvatore Bettiol è un nome che risuona nell'universo dell'atletica leggera. La sua carriera è costellata di successi straordinari, che lo hanno reso una figura di riferimento nel mondo della corsa su strada. Con una serie di vittorie nazionali e internazionali all'attivo, Bettiol ha dimostrato una determinazione e una passione straordinarie che lo hanno portato ai vertici della disciplina.

Tra i momenti della sua corposa carriera, spiccano il trionfo nella Coppa del Mondo di maratona a squadre e la conquista della medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di maratona a Seul nel 1987. La sua presenza alla StraFerrara 2024 rappresenta un'opportunità unica per gli appassionati di corsa di incontrare e correre al fianco di una vera leggenda vivente. Ma la partecipazione di Salvatore Bettiol alla StraFerrara non è solo un'attrazione per gli appassionati di corsa. L'evento offre anche un percorso emozionante che attraversa le strade panoramiche di Ferrara, consentendo ai corridori di scoprire la bellezza della città sotto una nuova luce. E' un'esperienza che promette di unire lo spirito sportivo alla scoperta di uno dei tesori culturali dell'Italia.

"Il nostro obiettivo con la Straferrara è sempre stato quello di promuovere uno stile di vita attivo e sano, incoraggiando le persone di tutte le età a mettersi in gioco e a godere dei benefici dell'attività fisica", ha dichiarato il comitato organizzatore dell'evento, aggiungendo che "avere Salvatore Bettiol come testimonial per l'edizione di quest'anno è un onore e un'opportunità straordinaria per ispirare e motivare ancora di più i partecipanti". Le iscrizioni per la Straferrara 2024 sono aperte, e chiunque sia interessato può registrarsi online sul sito ufficiale dell'evento Straferrara. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straferrara, il testimonial dell'evento è l'ex maratoneta Salvatore Bettiol

FerraraToday è in caricamento