rotate-mobile
Sport

Spal, i biancazzurri Saiani e Parravicini convocati nell'Under 19

La rappresentativa sarà impegnata nell'amichevole contro la Spagna

Ci sono anche il difensore Filippo Saiani e il centrocampista Fabio Parravicini della Spal, fra i ventuno convocati nella Nazionale Under 19. L'impegno, per la rappresentativa degli azzurrini, è l'amichevole con la Spagna. Una sfida, in programma mercoledì 17 gennaio alle 14.30 a Coverciano, che non può non richiamare remake la semifinale dell'ultimo Europeo

La Nazionale Under 19 inizierà dunque il nuovo anno affrontando le Furie Rosse, battute 3-2 la scorsa estate a Malta. Dopo un 2023 indimenticabile, che lo scorso 16 luglio a Malta li ha visti tornare a vincere il Campionato europeo a vent'anni di distanza dal primo titolo continentale, gli azzurrini cominceranno il 2024 al Centro Tecnico Federale di Coverciano, confrontandosi con i pari età della Spagna.

Sono ventuno i calciatori convocati dal tecnico Bernardo Corradi per il raduno fissato domenica 14 gennaio. L'amichevole con le Furie Rosse, remake della semifinale dell'ultimo Europeo vinta 3-2 dall’Italia grazie alle reti di Vignato, Pisilli e Lipani, rappresenta un test probante per gli azzurrini, che dal 20 al 26 marzo saranno impegnati in Italia nella seconda fase delle qualificazioni europee in un girone che li vedrà opposti a Scozia, Repubblica Ceca e Georgia: in palio un posto nella fase finale in programma a luglio in Irlanda del Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal, i biancazzurri Saiani e Parravicini convocati nell'Under 19

FerraraToday è in caricamento