rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio artistico, in chiusura la fase provinciale del campionato Uisp

Le gare proseguiranno ora nella fase regionale e nazionale

Quasi un centinaio di atlete, davanti a trecento spettatori, domenica 3 marzo si sono esibite nella seconda e ultima giornata di gare della fase provinciale del campionato nazionale Uisp di pattinaggio artistico. Si sono sfidate al pattinodromo comunale Burani di Ferrara le più piccole del settore pattinaggio Uisp, per le quattro società sportive del territorio, i Pattinatori estensi, il pattinaggio Il quadrifoglio, lo skate roller Bondeno e il pattinaggio artistico Bondeno,

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

A osservare le esibizioni, gli occhi attenti della giuria Uisp composta da Rita Sandoni, Vincenzo Sbordone, Elena Vitali, Mrtina Guandalini e Linda Milani. Una giornata di sport per tutti che, nel complesso tra le due giornate di gare ha visto la partecipazione di circa 200 atleti, nelle varie categorie del pattinaggio artistico. 

"Un movimento in continua crescita. Un lavoro straordinario delle società sportive che raccolgono i frutti di anni di lavoro e che potrebbero addirittura aumentare il bacino di atleti se ci fossero più strutture sportive a disposizione", ha affermato Andrea De Vivo, direttore del pattinodromo e organizzatore dell'evento per Uisp. Le gare proseguiranno nella fase regionale e infine in quella nazionale, per decretare i campioni nazionali dell'Unione italiana sport per tutti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico, in chiusura la fase provinciale del campionato Uisp

FerraraToday è in caricamento