rotate-mobile
Sport / Poggio Renatico

Pallavolo mista, in partenza la fase 1 della Supercoppa nazionale

La squadra vincente approderà in finale con le altre undici finaliste

Nella giornata di domenica 3 marzo arriva a Poggio Renatico la fase 1 della Supercoppa nazionale Uisp di pallavolo mista. La manifestazione, giunta alla decima edizione, sarà organizzata per il comitato Uisp di Ferrara dalla società Volley 2k nel pomeriggio del 3 marzo, grazie al supporto dell'Amministrazione comunale di Poggio Renatico e del vicesindaco Andrea Bergami, nella palestra comunale di via Leopoldo Testi. A essere coinvolte le squadre Atlantide pallavolo Brescia, Euro Due Sorgane Firenze e il Volley2k: la vincente approderà in finale con le altre undici finaliste.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Come peculiarità della manifestazione, il trofeo è sempre lo stesso e viene consegnato alla vincitrice dalla società che lo ha vinto l'anno precedente. La Ruini di Firenze, vincitrice della nona Supercoppa, infatti rimetterà in palio il trofeo che passerà alla squadra vincitrice della decima edizione. La Supercoppa 2024 verrà consegnata al 'pranzo delle premiazioni' successivamente alle finali, mentre la squadra che vincerà la Supercoppa per tre volte la acquisirà definitivamente. 

"Un'importante vetrina per la pallavolo Uisp", ha affermato il vicepresidente Andrea De Vivo, aggiungendo che "dopo la pandemia sono riprese le nostre attività con la pallavolo mista e attualmente le squadre ferraresi giocano il campionato bolognese, ma ospitare questi eventi diventa un incentivo e una promozione dell'attività, richiesta soprattutto dagli studenti universitari, ma non solo. Ringraziamo il comune di Poggio Renatico per aver accolto la nostra manifestazione". L'evento è sostenuto da Bondi, Globalambiente, Cesare Ragazzi Laboratories e Cestari Costruzioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo mista, in partenza la fase 1 della Supercoppa nazionale

FerraraToday è in caricamento