Venerdì, 12 Luglio 2024
Sport Giardino-Arianuova-Doro / Via Gramicia, 41

Quale sport scegliere? Al Cus si possono provare le discipline gratuitamente

Open day in programma negli spazi di via Gramicia: previste attività anche per i bambini

Quale sport scegliere? Scelta difficile, resa più semplice dal Cus che per sabato alle 15.30 mette in campo un ‘open day’ di tutte le discipline praticabili negli spazi di via Gramicia. Nei 13 gazebi dislocati nell’area verde, fino alle 19, si potranno ricevere informazioni dettagliate sui vari sport.

Il tutto, mentre i più piccoli potranno provare gratuitamente atletica, rugby, triathlon, brazilian jiu jitsu, nuoto, danza, weighlifting olimpionico, golf, tennis, canottaggio, judo, crossfit, calcio, basket e giocasport. Saranno, poi, fornite informative anche su tutte le attività corsistiche come joga e pilates.

Sempre per i più piccoli ci saranno diverse attrazioni. In uno spazio idoneo sono stati collocati giochi gonfiabili inoltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Ferrara, ci sarà ‘Pompieropoli’, dove tutti i mini atleti indossati casco e pettorina potranno essere “pompieri” per un giorno.

Immancabili le esibizioni di judo, rugby, sollevamento pesi, tennis, danza e le premiazioni degli atleti cussini che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale. Arriveranno, pertanto, riconoscimenti al campione mondiale di canottaggio Simone Pappalepore, Ilaria Mazzanti (medaglia d’oro con la nazionale di nuoto in Coppa Comen), Luce Gamanjii (giovane sollevatrice di pesi bronzo italiano di strappo),Victor Cushnir e Nicola Guglielmo (brazilian jiu jitsu), i campioncini del tennis cussino Mattia Cogo ed Andrea Occhiali e la triatleta Anna Zanettin.

“L’open day – commenta Giorgio Tosi, presidente del Cus - è una di quelle iniziative su cui puntiamo per dare visibilità alla completezza delle attività societarie, cercando di far percepire il volume del nostro impegno nelle proposte sportive generali per giovani, studenti ed adulti. Queste vanno oltre il mero sport e vogliono dire integrazione, conoscenza e reciproco apprezzamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale sport scegliere? Al Cus si possono provare le discipline gratuitamente
FerraraToday è in caricamento