rotate-mobile
Sport

Nuoto, il Cus Ferrara fa incetta di medaglie e titoli ai campionati regionali di Riccione

Da segnalare la prova di Massimo Cedrini nei 200 Dorso, con uno dei migliori tempi italiani

Dopo due anni difficili per lo sport in generale è ripresa presso l'impianto natatorio di Via Liuzzo l'attività Master che completa l'offerta agonistica da parte del Cus Ferrara Nuoto. Primo cimento agonistico I Campionati Regionali di Riccione che hanno visto una grossa partecipazione di atleti. Il Cus Ferrara ha conquistato parecchie medaglie, a cominciare da Lorena Torboli che, nuotando con tempi da agonista giovanile, si aggiudica la medaglia d'oro nei 50 Delfino e lottando fino all'ultima bracciata nei 100 Stile Libero tocca ad un soffio dal titolo e si appende al collo la medaglia d'argento.

Grande prestazione per la fondista Pamela Crepaldi che non lascia alle avversarie nemmeno l'illusione di poter competere per la vittoria e conquista il titolo regionale sugli 800 Stile Libero, ed è seconda nella distanza dei 400 Stile Libero. Marco Angelini si tuffa nelle acque romagnole e diventa campione sui 1500 Stile Libero; la prima giornata si conclude con la medaglia di bronzo conquistata da Sergio Gnani nella gara regina dei 100 Stile Libero, con Massimo Bettoli che si mette al collo la medaglia di bronzo nei 50 Stile.

Piena di soddisfazioni anche la seconda giornata con due ulteriori conferme. La prima è per Massimo Cedrini che con grande generosità affronta la gara dei 200 Dorso diventando non solo campione regionale ma nuotando con un tempo tra i primi in Italia; la seconda conferma arriva da parte del veterano Luca Caprini che ritrova la vis agonistica dei vecchi tempi e si aggiudica la medaglia d'argento nei 400 Misti. Ottime prestazioni anche per Monica Camilotto, che si ferma ai piedi del podio sia nei 50 Rana che nei 50 Stile Libero, mentre esordio da incorniciare per Gianni Ricciuti che chiude con i suoi personali nei 50 Stile libero e 200 Stile Libero. Massimo Baraldi in una partecipatissima gara nei 100 Stile Libero si piazza al 5° posto che replica anche nella distanza dei 200 Stile Libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, il Cus Ferrara fa incetta di medaglie e titoli ai campionati regionali di Riccione

FerraraToday è in caricamento