rotate-mobile
Sport

Nuoto, brillanti risultati per il Cus Ferrara nella seconda tappa del circuito regionale

Gli atleti cussini hanno conquistato diverse medaglie domenica nella piscina Campedelli di Carpi

Sono brillanti i risultati agonistici per gli atleti cussini del nuoto, impegnati domenica nella piscina Campedelli di Carpi, nella seconda tappa del circuito regionale. Un appuntamento nella seconda tappa del circuito regionale di nuoto, con eccellenti risultati sia individuali che nelle staffette, che conferma l'impegno costante del gruppo nell'impianto natatorio di via Liuzzo, dove la squadra composta da 25 studenti universitari conferma un recente studio che indica come fare sport migliori l'andamento scolastico, poiché la resistenza fisica in chi è abituato ad allenarsi, si riflette positivamente anche nella preparazione degli esami.

Nel dettaglio dei risultati di domenica, Sara Minel conquista 2 ori nella gara dei 50 Rana e nei 200 dorso, seguita dal compagno di squadra Matteo Grandi che sbaraglia la concorrenza vincendo i 50 Rana e i 50 Stile Libero. Neppure il tempo di gioire per le vittorie che Nikolaj Ziza trionfa nella durissima gara dei 200 delfino, seguito a breve distanza dalla clamorosa vittoria Mauro Urso nei 200 Dorso.

Anna Alessi in una gara da incorniciare cede di pochi decimi la vittoria e si 'accontenta' della medaglia d'argento. Nella distanza dei 400 Stile libero doppietta cussina, oro per Christian Cornella e argento per Alessandro Tuccio. Francesco Manfredini e Federico Rossi reduci da una recente influenza si piazzano al terzo posto rispettivamente nella gara dei 50 Rana e 50 Stile Libero. Da brivido, la staffetta 4x50 stile libero mista che, grazie a Francesco Manfredini, Matteo Grandi, Anna Alessi e Sara Minel, conquista la prima posizione. Filippo Cavallini nella doppia veste di allenatore e atleta si è detto soddisfatto delle prestazioni dei propri atleti ed ha contribuito al buon risultato di squadra gareggiando nei 400 stile libero e conquistando la seconda piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, brillanti risultati per il Cus Ferrara nella seconda tappa del circuito regionale

FerraraToday è in caricamento