rotate-mobile
Sport

Karate, per Faggioli un oro e due bronzi al Trofeo delle Regioni

L'atleta estense del Furinkazan sul gradino più alto del podio con la squadra di kata

Una magistrale interpretazione del kata Enpi, dal giapponese 'il volo della rondine', ha portato la giovane squadra dell'Emilia-Romagna ad aggiudicarsi l'edizione numero 31 del Trofeo delle Regioni di karate Tradizionale della Fikta, la Federazione del maestro Hiroshi Shirai, che si è svolto a Lucca.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday 

Della compagine, vincitrice della medaglia d'oro nella manifestazione nazionale riservata alle rappresentative regionali, ha fatto parte Sara Faggioli, atleta estense del Furinkazan Ferrara. Convocata fra i più promettenti talenti emiliano-romagnoli, ha conquistato anche due medaglie di bronzo nel kumite individuale juniores – 55 chili e nel kumite a squadre femminile, confermandosi atleta poliedrica in tutte le specialità. 

"Sono felicissima – ha commentato Sara Faggioli – dei risultati ottenuti, frutto di tanto lavoro, allenamento e sacrifici. Per questo ringrazio oltre ai maestri Achilli, i coach del Furinkazan Arcigni e Durini e il maestro Giampaolo Girotti, allenatore del Csak Emilia Romagna che mi ha scelto come titolare nelle squadre e ha creduto in me". Sotto gli occhi dell'ospite d’eccezione, il ministro dello Sport e giovani Andrea Abodi, l'Emilia-Romagna è salita sul secondo gradino del podio nella classifica per regioni dietro solo alla Lombardia. Prossimo obiettivo per Sara è gareggiare con la squadra del Furinkazan al sedicesimo International Karate Championship for Clubs che si svolgerà proprio a Ferrara sabato 11 e domenica 12 maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, per Faggioli un oro e due bronzi al Trofeo delle Regioni

FerraraToday è in caricamento