rotate-mobile
Sport Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Karate, club e associazioni sportive alla kermesse dedicata alla disciplina

Il secondo weekend di maggio sarà caratterizzato da gare per bambini e adulti

Si avvicina per la città estense l'appuntamento con l'International Karate Championship. Due giornate di gare, sabato 11 e domenica 12 maggio, rivolte a bambini e adulti, a prescindere da ogni sigla federale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Parteciperanno i club e le associazioni sportive, iscritti a qualsiasi federazione o ente nazionale o internazionale di ogni Paese, e i praticanti di qualsiasi stile di karate. L'appuntamento è al Palasport di Ferrara, in piazzale Atleti Azzurri d'Italia. Il ricavato dell’ingresso a offerta libera verrà interamente devoluto in beneficenza all'associazione Oltre le nuvole. Per informazioni e prenotazioni, occorre contattare il numero 335 8140041.

La scelta di Ferrara non è casuale, dopo l'edizione del 2017. Si ripropone la location, il parquet del Palasport, che si adatta alle esigenze di riunire insieme due manifestazioni di grande livello come il sedicesimo International Karate Championship for Clubs 'Memorial Eiji Ogasahara e Carlo Henke', e il primo International Karate Championship for Kids, la speciale formula riservata ai bambini e ragazzi, cinture nere dai 12 ai 14 anni.

Una nota degli organizzatori ha aggiunto che "il Console generale del Giappone a Milano, signor Toshiaki Kobayashi ci ha concesso il patrocinio. Per la nostra organizzazione e per il nostro evento internazionale è un grande onore aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento e, di riflesso, lo potrà essere per la nostra bellissima città di Ferrara che riempiremo di karateka, piccoli e grandi, nel prossimo weekend".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, club e associazioni sportive alla kermesse dedicata alla disciplina

FerraraToday è in caricamento