rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Hockey Bondeno, un pareggio per la squadra matildea sul campo del Butterfly Hcc

La prestazione importante di tutti i giocatori accompagna il risultato di 2-2

Una buona gara, quella di sabato, per l'Hc Bondeno che, sul difficile campo del Butterfly Hcc, ottiene un punto non facile e tantomeno scontato considerando lo sviluppo della gara. Leandro Cardenas, votato 'man of the match' a fine gara da arbitri e giudice, porta in vantaggio i matildei, insaccando uno splendido corner corto nel secondo quarto di gioco. Il pareggio avversario, su azione di mischia a centro area, è quasi immediato. Seguono diverse occasioni sciupate da entrambe le parti, con il risultato che rimane inchiodato sul pareggio per molti minuti. A 3 minuti dal fischio finale, dopo una meravigliosa azione corale, è Marcello Succi a mettere in porta la palla del 2 a 1. Sembra fatta, ma un minuto dopo i padroni di
casa riacciuffano il pareggio in extremis, segnando su corner corto.

La vittoria sfumata proprio sul finale lascia l'amaro in bocca alla squadra di mister Pritoni. Ma allo stesso tempo rimane la consapevolezza di aver giocato una buona gara contro un'ottima formazione, e questo rende il pareggio nel complesso un buon
risultato. Prestazione importante di tutti i giocatori scesi in campo, con i fuoriclasse pakistani Waheed e Hussain e l'italo-argentino Candeago che alla loro prima uscita ufficiale hanno dimostrato di avere già una buona intesa con i nuovi compagni.

Queste le parole di Marcello Succi a fine gara: "Siamo arrivati a Roma non al completo, quindi per noi è un buon punto. E' stata una bella partita, combattuta fino alla fine, contro una squadra che faceva un ottimo giro palla. Loro sono una squadra piena di giovani come noi, ma hanno schierato qualche giocatore più esperto che ha fatto la differenza. Peccato perché eravamo riusciti a passare in vantaggio con una bellissima azione quando mancava davvero poco alla fine. Poi, sull'ultimo corto hanno pareggiato ed è finita così. E' tutta esperienza che ci portiamo dietro per le prossime sfide".

Questi i giocatori scesi in campo per l'Hc Bondeno: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Bergamini An, Bergamini Al, Ferrante, Candeago, Cardenas, Hussain, Waheed, Succi, Muzzioli, Merighi, Costanzelli, Santini. Sabato prossimo, esordio casalingo per l'Hc Bondeno, contro l'Sg Amsicora, nel replay della partita che l'anno scorso decise l'accesso ai play-off scudetto. Fischio d'inizio, con diretta su Eleven Sports, alle 15 di sabato al campo 'Andrea Giatti' di Bondeno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey Bondeno, un pareggio per la squadra matildea sul campo del Butterfly Hcc

FerraraToday è in caricamento