rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Sport

Ginnastica artistica maschile, Ferrara è argento ai campionati nazionali

Ottima prova degli allievi della Gold 3: piazzamenti anche nelle altre specialità

Exploit a Fermo dei giovanissimi allievi della Gold 3 di Ginnastica artistica maschile della Palestra Ginnastica Ferrara che, dopo una prova completa a tutti gli attrezzi, si aggiudicano un brillante argento nel Campionato nazionale a squadre, alle spalle solo dei romani della Eschilo Sporting Village.

Prestazione da incorniciare quindi per Josè Alberto Brina Kiokia, Ettore Malacarne e Matteo Ticcò, diretti in questa prova tricolore da Claudio Pasquali e Lorenza Lorja. In gara anche una squadra Gold 2, dai quali arriva il 26esimo posto nazionale, dimostrando buoni miglioramenti per questo gruppo, composto da Marcello Bernardi, Federico Fogli, Edoardo Gessi e Kevin Rimessi, che per il primo anno si affaccia alla competizione nazionale.

Anche a Rimini altro ottimo risultato delle giovani ginnaste della Gold 3B della Pgf che si aggiudicano una grande vittoria nel Campionato interregionale di Ginnastica artistica femminile con la squadra composta da Giorgia Forlani, Alessia Lodi, Ana Sirvente e Camilla Vassalli. Ed è da applausi anche la prestazione delle Allieve Gold 3A che conquistano la quinta piazza con Giulia Casoni, Giada Faccini, Giulia Fogli, Vittoria Mumolo e Anna Tosi.

Soddisfazione, quindi, per le ginnaste e per il tecnico Michela Pelizzari, accompagnata in gara per l’occasione dal Capitano della Serie A1 Andrea Passini. E intanto si prepara già un nuovo fine settimana di fuoco, con Luca Marchi in Austria per la Future Cup e le Senior della femminile impegnate a Civitavecchia per il ripescaggio per il campionato Individuale Gold.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica maschile, Ferrara è argento ai campionati nazionali

FerraraToday è in caricamento