Flag football, al debutto le Aquile raccolgono due successi in tre partite in prima Divisione
Nell'ultima sfida contro i Leoni Basiliano, gli estensi si sono imposti con il punteggio di 49-34
Esordio positivo in prima Divisione per la squadra estense di flag guidata da Andrea Golfieri, che a Basiliano, in provincia si Udine, nel primo bowl di stagione, ospite della locale squadra dei Leoni, ha colto due successi nelle 3 partite disputate. Nell'avvio di giornata, battuti i Thunders Trento per 47-41, una partita assai tirata, cui ne è seguita una altrettanto impegnativa contro i Refoli Trieste, in cui i triestini hanno avuto la meglio con il punteggio finale di 36-32, dopo un avvincente battaglia. Ultimo appuntamento di giornata contro i Leoni Basiliano, padroni di casa, su cui gli estensi si sono imposti con il punteggio di 49-34. Bella prestazione per l'attacco estense diretto da Monardi, in prestito dai Panthers Parma, con un ottimo Medini nel ruolo di ricevitore.
Bene anche la formazione B delle Aquile che, nel campionato di seconda Divisione, si è recata in trasferta a Trento per il primo bowl stagionale. Gli estensi, guidati da Luca Brunetti e con il trio Zucchelli, Bindini e Brunetti in campo a fare la differenza e le ragazze Berra, Martinelli e Scamardella, che hanno giocato in maniera egregia, hanno esordito contro i Sinners Padova. Dopo un primo tempo impeccabile, si sono imposte con il punteggio di 42-6 incontrando poi la seconda formazione padovana, i Saints che, pur più combattivi e tenaci, non hanno comunque impedito agli estensi di portare a casa il risultato vincendo per 52-28. L'ultima partita della giornata, che avrebbe dovuto vedere lo scontro tra Aquile e Thunders B, non si è disputata per motivi tecnici con l'ambulanza di supporto all'evento che si è dovuta allontanare dal campo. Quindi, spazio all'assegnazione della vittoria a tavolino per i ferraresi.
Ora si attende la seconda tappa del campionato che, per entrambe le formazioni, si disputerà il prossimo 30 luglio. L'attesa è per comprendere se le Aquile riusciranno a mantenere la striscia positiva di risultati.