'Ferrara Basket Day', un sabato dedicato alla pallacanestro
L'evento rappresenta un'occasione per consolidare il rapporto con le realtà giovanili
Nella giornata di sabato 16 settembre, a partire dalle 15.30, la Giuseppe Bondi Arena ospiterà il 'Ferrara Basket Day'. L'annuncio, dopo l'accordo tra le due società, è giunto da Ferrara Basket 2018 e Scuola Basket Ferrara. L'occasione è data dal quadrangolare di preseason organizzato dalla Scuola Basket nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16, e dall’amichevole che vedrà Ferrara Basket 2018 sfidare l'Olimpia Castello sempre nel pomeriggio di sabato 16 settembre.
Le due società hanno così deciso di far coesistere i due eventi dando vita a un'intensa giornata di basket. Appuntamento che si articolerà nel seguente programma: alle 15.30 la finale per il terzo e quarto posto del 'Trofeo Acciarino', quadrangolare organizzato dalla Scuola Basket che vedrà partecipare, oltre ai bianconeri, anche New Basket San Donà, Modena Basket e San Pio X Mantova; alle 18 il test amichevole tra Ferrara Basket 2018 e Olimpia Castello, quarta uscita della preseason biancazzurra; in chiusura, alle 20, la finalissima del 'Trofeo Acciarino'. L'ingresso sarà gratuito per tutte e tre le partite in programma durante la giornata.
Stefano Michelini, direttore generale di Ferrara Basket 2018, ha commentato che "questa è l'ennesima occasione per consolidare il rapporto con le realtà giovanili del territorio. Il 'Trofeo Acciarino', organizzato dalla Scuola Basket, verrà inframezzato dall'amichevole di Ferrara Basket 2018 contro l'Olimpia Castello. E gli appassionati ferraresi avranno l'occasione di rivedere Giovanni Coppo, giocatore simbolo per sei lunghe stagioni a Ferrara e ora capo allenatore a San Donà".