rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Sport

A centrocampo arriva la grinta di Riccardo Collodel: "Pronto a dare il massimo"

La posizione di mezzala esalta le sue qualità, soprattutto dal punto di vista atletico

Dagli esordi come mediano all'ultima stagione trascorsa al Siena, dalla quale è rimasto svincolato in seguito alla mancata iscrizione in Serie C della società. L'approdo in maglia biancazzurra per il centrocampista Riccardo Collodel ha assunto, per sua ammissione, il sapore della rivalsa. "Sono felicissimo di essere arrivato in questa piazza, che per me rappresenta un lusso per questa categoria. Non vedo l'ora di poter iniziare il campionato e affrontare questa stagione con il massimo entusiasmo", le sue prime parole.

"Dal punto di vista personale - ha continuato Collodel - è sicuramente un'opportunità importantissima ed è una rivalsa per il mio percorso, rispetto alla stagione che ho vissuto lo scorso anno. Mi sento carico e pronto a dare il massimo per questo club. Fisicamente credo di essere arrivato il più pronto possibile, ovviamente mi manca ancora l'aspetto del lavoro insieme alla squadra ma non sono preoccupato perché si svilupperà nelle prossime settimane".

Sulla categoria, il centrocampista ha commentato che "per quello che ho vissuto, posso dire che la Serie C è sicuramente un campionato difficilissimo e imprevedibile, nel quale non si può dare nulla per scontato e tutte le partite devono essere affrontate con serietà, concentrazione e cattiveria. Dobbiamo entrare fin da subito in questa mentalità già nelle prossime amichevoli che ci attendono per arrivare pronti all'inizio del campionato".

Idee chiare anche sulla posizione sul terreno di gioco. "Nel settore giovanile - ha raccontato Collodel - giocavo centrocampista davanti alla difesa, ma negli anni mi sono affermato come mezzala che penso sia la posizione che esalta le mie qualità, soprattutto sotto il punto di vista atletico". Un'ultima battuta sull'impatto con i nuovi compagni. "Qui ho trovato un gruppo entusiasta di affrontare questa stagione, così come il mister che ha cercato subito di farci integrare nel minor tempo possibile. I compagni sono stati impeccabili e speriamo tutti insieme di migliorare sempre di più la nostra affinità anche in campo", ha concluso il nuovo acquisto biancazzurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A centrocampo arriva la grinta di Riccardo Collodel: "Pronto a dare il massimo"

FerraraToday è in caricamento