rotate-mobile
Calcio

Ora è ufficiale: Simone Edera è un nuovo giocatore della Spal

Il classe 1997 è stato ufficialmente tesserato, dopo il periodo di prova

Edera, c’è l’ok. L’attaccante ex Torino è, infatti, stato tesserato e sarà un giocatore biancazzurro fino al 30 giugno 2024. Dopo un periodo di prova, dunque, Colucci ha reputato il classe 97 idoneo ad aiutare la squadra, a questo punto sin dall’ultimo match del girone di andata, in programma sabato al Paolo Mazza alle 18.30 contro l’Olbia.

Edera, come detto, è cresciuto nel settore giovanile del Torino e proprio con i granata si è laureato Campione d’Italia Primavera 2014-2015, esordendo poi in massima serie nell’anno seguente. Dopo le esperienze in prestito vissute con le maglie di Parma e Venezia in Lega Pro, dalla stagione 2017-2018 ha fatto parte della prima squadra del Torino, collezionando più di 30 presenze in Serie A.

Nel 2021 si è trasferito in prestito alla Reggina in Serie B, mentre a gennaio 2023 è passato a titolo definitivo al Pordenone. Nel corso della sua carriera, inoltre, Edera è stato convocato anche in più occasioni tra le fila delle Nazionali giovanili Azzurre: dopo l'esordio con l'Italia Under18, il nuovo attaccante biancazzurro ha fatto parte di tutte le selezioni fino all'Under21, per un totale di 24 presenze con la maglia Azzurra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora è ufficiale: Simone Edera è un nuovo giocatore della Spal

FerraraToday è in caricamento