rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio Giardino-Arianuova-Doro / Corso Piave

Il Mazza si colora d'Azzurro, l'Italia femminile sfida il Marocco nel test pre-mondiale

Ferrara di nuovo sede di un match delle ragazze di Milena Bertolini: ufficiale la data

Lo Stadio Paolo Mazza torna ad essere ancora una volta la casa del calcio femminile. Le Azzurre, infatti, affronteranno il Marocco sabato 1 luglio, nell’ultimo test prima della partenza per il Mondiale neozelandese. Le ragazze di Milena Bertolini, infatti, partiranno il 5 luglio per Auckland, per la competizione intercontinentale.

Dal 20 luglio, infatti, Cernoia e compagne saranno impegnate nel Gruppo G, con Argentina, Sudafrica e Svezia. Ma prima, come detto, faranno tappa nell’impianto di corso Piave, che in passato ha regalato loro solamente larghi sorrisi.

Le parole di Gravina

“Ferrara ha sempre sostenuto calorosamente le nostre Azzurre – ha dichiarato il presidente della Federazione, Gabriele Gravina -: ci auguriamo che questa gara possa rappresentare, in un momento così difficile per l’Emilia Romagna, una preziosa occasione di condivisione e di amicizia nel segno dei colori azzurri”.

La storia

Solo sorrisi si diceva. E per la precisione, cinque su cinque. A cominciare dal 31 marzo 2012 con un secco 4-0 alla Bosnia ed Erzegovina nelle qualificazioni a Euro2013, per proseguire con il match forse più importante dell’ultimo decennio: 10 aprile 2018, Azzurre che battono il Belgio per 2019 e si qualificano matematicamente al mondiale francese.

Poi altre tre sfide. Le ragazze di Milena Bertolini tornano a Ferrara 6 settembre 2022 e battono 2-0 la Romania, nelle qualificazioni al mondiale neozelandese. Il 29 maggio 2019 rifilano, poi, un perentorio 3-1, questa volta in amichevole, alla Svizzera. Infine, il 10 giugno 2021, altra amichevole, questa volta contro la quotatissima Olanda: 1-0 il risultato finale, grazie ad un rigore di Girelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mazza si colora d'Azzurro, l'Italia femminile sfida il Marocco nel test pre-mondiale

FerraraToday è in caricamento