rotate-mobile
Calcio

C'è una Spal che viaggia in Europa: Tunjov, Peda e Dumbravanu convocati in Nazionale

I tre giocatori sono stati chiamati dai rispettivi commissari tecnici per le sfide continentali

Sembra, per certi versi, incredibile, ma c’è una Spal che viaggia in Europa. E’ quella rappresentata da Tunjov, Peda e Dumbravanu, convocati con le rispettive nazionali per gli impegni durante la sosta. Nonostante la compagine biancazzurra viaggi, desolatamente, sul fondo della classifica di Serie B, infatti, i tecnici di Estonia, Polonia e Moldavia non rinunciano ai ‘loro’ spallini.

Nello specifico, Georgi Tunjov è stato convocato tra le fila della nazionale maggiore estone dal commissario Thomas Häberli per il raduno in programma da lunedì 20 a martedì 28 marzo, in vista dell'avvio della fase di qualificazione ai prossimi Campionati Europei che si disputeranno in Germania nel 2024. L'Estonia sarà impegnata contro l’Ungheria, giovedì alla Puskas Arena di Budapest, per un’amichevole; poi lunedì 27 sarà di scena alla Raiffeisen Arena di Linz per il match di qualificazione a Euro2024 contro l’Austria.

Convocazione in nazionale maggiore anche per il difensore Daniel Dumbravanu, selezionato dal commissario tecnico della Moldavia, Serghei Cleșcenco, per far parte del gruppo che esordirà nelle qualificazioni del torneo continentale tedesco. La compagine moldava giocherà contro le Isole Faroe e la Repubblica Ceca nelle gare in programma, rispettivamente venerdì 24 e lunedì 27, sempre allo Stadio Zimbru di Chișinău.

Infine, Il difensore Patryk Peda è stato selezionato dal tecnico della Polonia Under21, Michal Probierz, per il raduno che si svolgerà fino a martedì 28. In questo periodo la nazionale polacca sosterrà due test amichevoli: il primo, venerdì 24, contro l'Austria Under21 ed il secondo, lunedì 27, contro l'Albania Under21, entrambi in programma nella cittadina turca di Belek.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è una Spal che viaggia in Europa: Tunjov, Peda e Dumbravanu convocati in Nazionale

FerraraToday è in caricamento