rotate-mobile
Basket

Ferrara cade ancora: il derby va all'Unieuro

Tassi Group battagliera ma è Forlì a spuntarla: finisce 97-89

Ci ha provato, la Tassi Group. Realizzare 89 punti a Forlì, sul campo della corazzata Unieuro, è tanta roba, ma purtroppo non è bastato per centrare il successo finale. Alla fine, con Forlì che ha chiuso con cinque giocatori in doppia cifra, è stato 97-89. Il destino salvezza è ancora tutto nelle mani dei biancazzurri, che a Forlì hanno chiuso con quattro giocatori in doppia cifra, buonissime cose da Cleaves, Campani, Smith ed Amici. Privo di Bellan, guai alla schiena, il Kleb ha comunque venduto carissima la pelle e ogni qualvolta l’Unieuro allungava nel punteggio, anche con più di dieci punti di vantaggio, i biancazzurri, grazie ai quattro già citati, riuscivano sempre a rintuzzare lo svantaggio, senza o quasi mai riuscire ad avvicinarsi ad un possesso o quasi dai forti romagnoli. Coach Spiro Leka ha elogiato la prestazione della sua squadra, dalla quale ora si aspetta che si sbucci ancora di più le ginocchia. Dopo quattro ko consecutivi, con l’ultimo successo a Chieti lontano ormai un mesetto, Campani e compagni ora avranno lo scontro diretto casalingo contro San Severo dell’ex Fabi e l’altro appuntamento interno contro Cividale, battuta a Nardò. La cosa più che positiva è aver mantenuto la distanza dalle avversarie dirette, che devono recuperare dai biancazzurri sempre due punti. Prendere di buono ciò che è stato a Forlì e guardare avanti con fiducia, ovviamente recuperando Bellan: ecco che cosa dovrà fare la Tassi Group in vista della super sfida contro San Severo di domenica prossima (klebbasketferrara.com).

Forlì-Ferrara, il tabellino

Unieuro Forlì-Tassi Group Ferrara 97-89 (26-21, 49-41, 73-66)

Unieuro: Sanford 21, Cinciarini 19, Gazzotti, Valentini 16, Adrian 14, Pollone 15, Munari, Ndour 2, Radonjic ne, Penna 8, Benvenuti 2, Borciu. All.Martino.

Tassi Group: Bellan ne, Buriani ne, Cleaves 26, Tassone 4, Smith 14, Campani 22, Bertetti 6, Valente ne, Jerkovic 2, Pianegonda 2, Amici 13. All.Leka.

Arbitri: Moretti, De Biase e Lupelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara cade ancora: il derby va all'Unieuro

FerraraToday è in caricamento