rotate-mobile
Basket

Le squadre Under 15 Eccellenza italiane si danno appuntamento a Ferrara, ecco il Trofeo Adamant

La kermesse, in programma dal 5 al 7 gennaio alla Bondi Arena, conta partecipanti di prestigio

Il basket giovanile torna alla Giuseppe Bondi Arena di Ferrara. Dal 5 al 7 gennaio 2023 Kleb Basket Ferrara e Scuola Basket Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, hanno organizzato il Trofeo Adamant riservato alle squadre Under 15 Eccellenza. Per tre giorni a Ferrara si raduneranno alcune tra le migliori formazioni di categoria, espressione di vivai storici del basket nazionale, per dar vita ad una avvincente competizione.

Sarà un’occasione di crescita per i giovani cestisti provenienti da diverse zone d’Italia che si confronteranno tra loro in gare ad eliminazione diretta, oltre che un importante appuntamento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati.
 
In tre giorni di gare si affronteranno Bsl San Lazzaro, attualmente al primo posto in classifica del  girone B in Emilia Romagna, Reyer Venezia (prima del girone Veneto), Pgc Cantù, leader della  classifica nel girone A in Lombardia, Sg Fortitudo Bologna, Aba Legnano, Virtus Siena (seconda nel  campionato toscano), Segafredo Virtus Bologna e Tezenis Verona. 

Le squadre si sfideranno in tre turni: quarti, semifinali e finali, e ogni giorno verranno disputate quattro partite. Si inizierà giovedì 5 gennaio alle 10.45 quando si alzerà la prima palla a due del torneo con la sfida tra San Lazzaro e Reyer Venezia; alle 12.30 Cantù – Fortitudo Bologna; alle 14.30 Legnano – Siena; l’ultima partita della prima giornata è in programma alle 16.30 tra Segafredo Bologna e Tezenis Verona.

Venerdì 6 gennaio andranno in scena le semifinali con questi orari: 9.30, 14.30, 16.30 e 18.30. Il torneo si concluderà sabato 7 gennaio con le finali: 7°/8° posto alle 13.30; 5°/6° posto alle 15.30; 3°/4° posto alle 17.30; la finalissima che assegnerà il  Trofeo Adamant è prevista per le 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le squadre Under 15 Eccellenza italiane si danno appuntamento a Ferrara, ecco il Trofeo Adamant

FerraraToday è in caricamento