rotate-mobile
Basket

Natale sotto canestro per la Scuola Basket Ferrara: i risultati dei tornei

Formazioni Under14, Under15 e Under17 impegnate in diversi match in Romagna

Natale sotto canestro per la scuola Basket Ferrara. Il 27 dicembre, l'Under17 Gold ha infatti preso parte al torneo organizzato da Faenza Basket Project chiudendo la manifestazione con un importante secondo posto. L'allenatore, Mattia Campi commenta l'esperienza con entusiasmo, affermando: "Il torneo di buon livello Gold ci ha visto dominare sia a livello fisico sia a livello tecnico nella semifinale contro Modena. In finale, contro i padroni di casa di Faenza, abbiamo retto per tre quarti per poi subire un parziale nel quarto che ci è costato il secondo posto. Nonostante ciò, è stata un'esperienza più che positiva”.

Le squadre Under15 e Under14 hanno invece preso parte al torneo nazionale ‘Presepe della Marineria’ di Cesenatico che si è svolto dal 27 al 30 dicembre. Un’ottima esperienza per i giovani atleti che hanno respirato aria di mare e pallacanestro per 4 giorni interi, misurandosi con realtà cestistiche di tutta Italia. Ottimi i risultati che hanno visto la squadra Under 15 piazzarsi al secondo posto, dopo una finale che ha fatto emergere un po’ di stanchezza dovuti agli impegni pressanti del torneo.

La formazione Under14 si è invece classificata al nono posto seppur abbia perso una sola partita nell’intera competizione. L'allenatore dei due gruppi, Edoardo Morea ha condiviso il suo commento positivo sottolineando: "Insieme ai ragazzi abbiamo vissuto una bellissima esperienza dentro e fuori dal campo di basket. L'aspetto sportivo è stato molto soddisfacente, ma ciò che più mi interessa è il legame umano che si crea tra i membri della squadra. Oltre ai canestri e alle strategie di gioco, c’è un’energia unica che nasce quando si è uniti e pronti a sostenersi reciprocamente. Ringrazio società e i genitori dei ragazzi per averci permesso di partecipare a questo torneo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale sotto canestro per la Scuola Basket Ferrara: i risultati dei tornei

FerraraToday è in caricamento