rotate-mobile
Basket

Serie A2, falsa partenza di Cento: Treviglio passa alla Milwaukee Dinelli Arena

Coach Mecacci: "Sappiamo che questo girone è difficile, dobbiamo alzare fin da subito il livello"

La Blu Basket inaugura la seconda fase con una vittoria di squadra e di spessore sul parquet di Cento (77-88). I due punti la issano al primo posto solitario nel Girone Giallo che determinerà il ranking delle migliori sei in chiave playoff.

LA CRONACA - Il primo canestro dell’incontro è del centro biancorosso Berti, sottolinea l'Ufficio Stampa della BenedettoXIV Cento, ma Cerella risponde subito da tre e in un amen la Gruppo Mascio va in doppia cifra di margine con un “due più uno” di Lombardi: 3-13 (4′). Dalla panchina biancorossa esce Tomassini e la Benedetto XIV si riavvicina (14-15), ma il controllo dei rimbalzi consente ai biancoblù di rilanciare. Bruttini appoggia in contropiede e alla prima sirena è 16-23.

Il secondo periodo inizia nel segno degli stranieri di Treviglio: i piazzati di Clark e i liberi di Marcius ridisegnano il +10. Entrano in ritmo Vitali e Sacchetti e la Gruppo Mascio corre il campo in agilità: al 14′ è 21-36, con la panchina di Cento che ha speso entrambe le sospensioni. Tomassini torna a colpire, poi si innesca Archie (35-43), ma si sblocca anche Marini. Giuri dall’arco e Lombardi sulla sirena rimettono un divario di sicurezza: 37-50 a metà gara.

Al cambio campo, i biancoblù alzano ulteriormente l’intensità difensiva, concedendo un complessivo 29% al tiro in tutta la terza frazione ai padroni di casa. Sul fronte offensivo Giuri colpisce dai 6,75, Lombardi schiaccia, Marcius trova due conclusioni consecutive: arriva il massimo vantaggio (41-61). Marks segna i primi punti al 27′, Archie e Mussini riportano i locali a -13, ma Bruttini ricaccia indietro gli avversari: al 30′ è 57-74.

Nella quarta frazione, la Tramec lancia l’assalto con due conclusioni dall’arco di Moreno e Marks, ma Clark replica. Sul 69-79 (35′) Finelli chiama timeout: al ritorno in campo l’asse Vitali-Sacchetti perfeziona l’offensiva da tre punti, Marcius schiaccia. L’ultimo sforzo centese trova Lombardi a stoppare e Giuri (5/5 dall’arco) a fissare il punteggio sul 77-88 finale.

IL TABELLINO di Tramec Cento – Gruppo Mascio Treviglio 77-88 (16-23, 19-27; 20-24, 20-14)

Tramec Cento: Moreno 3, Marks 8, Toscano 9, Archie 17, Berti 3; Tomassini 14, Zilli 12, Mussini 11; Baldinotti ne, Kuuba ne. All. Mecacci.

Gruppo Mascio Treviglio: Giuri 17, Cerella 3, Marini 4, Lombardi 11, Marcius 10; Bruttini 10, Clark 13, Vitali 4, Sacchetti 11, Maspero 5. All. Finelli.

Arbitri: Ursi di Livorno, Costa di Livorno, Tarascio di Priolo Gargallo (SR).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, falsa partenza di Cento: Treviglio passa alla Milwaukee Dinelli Arena

FerraraToday è in caricamento