rotate-mobile
Basket

Tassi Group ad un passo dal colpaccio, ma vince San Severo

Nulla da fare per la Kleb Ferrara che deve arrendersi all'Allianz Pazienza: finisce 89-81 all'overtime

Avanti di cinque lunghezze al 38’, dopo il canestro del 68-73 di Bertetti, pareva fatta. A San Severo, la Tassi Group, priva di Amici (spalla dolente), è andata ad un passo dal colpaccio. Alcune ingenuità di troppo hanno portato alla tripla del pareggio a quota 73 di Fabi, poi lo stesso Fabi sbaglia il cesto del successo e si va all’overtime, che punisce la squadra del coach Spiro Leka. Il match del Pala Castellana finisce 89-81 dopo 45’ e ha vissuto di break e controbreak, da una parte e dall’altra. La Tassi Group, di squadra, va avanti 28-37 al 16’, poi i gialloneri ricuciono lo strappo e chiudono il primo tempo sul -2. Se Cleaves era stato fra i migliori dei primi 20’, l’avvio delle ripresa di Bellan fa ben sperare, ma i pugliesi non mollano mai. Dal +7, il Kleb si ritrova sul -2, prima di ritornare sul +6, anche grazie a Tassone e Jerkovic, al 28’: 51-57.

I controbreak proseguono, in avvio dell’ultima frazione l’Allianz ritorna avanti nel punteggio. Campani e Tassone rispondono a Daniel e a Lupusor (68-69 al 35’), prima di una lunga sequela di errori fermati dai cesti di Smith e Bertetti: al 38’ è 68-73. Gara chiusa? Non ditelo ai padroni di casa, che approfittano di un paio d’ingenuità dei biancazzurri, compreso il fallo in attacco di Cleaves a -6” dalla fine dopo la triplissima del 73 pari di Fabi per avere il pallone del successo: Fabi questa volta sbaglia e si va all’overtime. L’Allianz, con Bogliardi, ne ha di più, la Tassi Group ci prova, ma non riesce a centrare il successo che, inutile negarlo, avrebbe fatto benissimo. Ora, sotto con la trasferta a Cividale di sabato prossimo, con l’obiettivo di recuperare Amici (klebbasketferrara.com).

San Severo-Ferrara, il tabellino

Allianz Pazienza San Severo-Tassi Group Ferrara 89-81 d1ts

Allianz Pazienza: Wilson 15, Mecci ne, Cepic, Livini ne, Lupusor 17, Sabatino 6, Ly-Lee, Fabi 14, Bogliardi 16, Daniel 21, Petrusevski, Arnaldo ne. All.Pilot.

Tassi Group: Bellan 7, Cleaves 24, Tassone 8, Smith 11, Campani 8, Bertetti 4, Valente ne, Jerkovic 12, Pianegonda 7, Cavicchi ne. All.Leka.

Arbitri: Radaelli, Pecorella e Pellicani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassi Group ad un passo dal colpaccio, ma vince San Severo

FerraraToday è in caricamento