rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Basket

L'ala piccola Mujakovic è il terzo rinforzo per Ferrara Basket 2018

Il classe 2002 rimane in squadra dopo le ottime prove dell'anno passato

Terzo annuncio per il Ferrara Basket 2018 e terza riconferma nel roster della prossima stagione: Edin Mujakovic vestirà, infatti, la canotta biancazzurra per il secondo anno consecutivo.

Ala piccola classe 2002, nato a Pesaro ma di origine bosniaca, ha svolto tutto il settore giovanile nella Vuelle, arrivando fino al roster della prima squadra in Serie A e poi iniziando a giocare in C Gold con la Pisaurum Pesaro.

La scorsa estate si è trasferito a Ferrara per motivi di studio e ha ricoperto un ruolo da protagonista nella cavalcata che porta Ferrara Basket 2018 alla promozione in Serie B Interregionale. Per lui 5.1 punti di media in 26 partite disputate, con un season high di 19 punti nella gara del 23 febbraio scorso contro Pallacanestro Francesco Francia.

“Edin ha dimostrato la scorsa stagione di essere pronto per questo tipo di campionato, è un ragazzo ancora giovane e ci attendiamo da lui ulteriori progressi – ha chiarito il coach, Adriano Furlani -. Verrà utilizzato dalla panchina come cambio dell’ala piccola titolare”.

 “Mi sono trovato molto bene nel mio primo anno a Ferrara – ha aggiunto Edin -, e ho l’occasione di continuare a giocare con alcuni ragazzi del gruppo con cui abbiamo raggiunto la promozione. Questa città assomiglia tanto a Pesaro, mi sono affezionato molto a voi ferraresi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ala piccola Mujakovic è il terzo rinforzo per Ferrara Basket 2018

FerraraToday è in caricamento