Sesto anno in biancazzurro, il 'centro' di Ferrara Basket 2018 è ancora Cattani
Il classe 1997 è il quarto nome ufficiale del nuovo roster della squadra estense
Confermato anche Matteo Cattani. Per il sesto anno consecutivo, il centro rimarrà nell’organico cestistico estense (ora di Ferrara Basket 2018) che prenderà parte alla prossima stagione sportiva.
Classe 1997, la sua carriera da giocatore ‘senior’ coincide proprio con la nascita della società nel 2018, poi per lui cinque campionati di fila in Serie C Gold, l’ultimo dei quali ha portato in dote la promozione in Serie B Interregionale. Ritroverà Adriano Furlani, che lo ha allenato nei primi quattro anni della sua esperienza con questa maglia.
“Da scommessa iniziale – chiarisce proprio l’allenatore - Matteo è diventato protagonista in C Gold, è un ragazzo non più giovanissimo ma lo è invece la sua carriera da giocatore. Per lui questo sarà un ulteriore banco di prova per dimostrare a tutti di poter competere anche ad un livello più alto”.
“Se ho raggiunto la Serie B Interregionale tanto del merito è di coach Furlani – replica Cattani -, io ci ho messo tanta buona volontà e passione. Non dimentico anche la scorsa annata con coach Castaldi, entrambi sono stati fondamentali per la mia crescita”.